Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Gt
  6. : Sostituzione delle luci anteriori di una Alfa Romeo GT

Alfa Romeo Alfa Romeo Gt - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Gt MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione delle luci anteriori di una Alfa Romeo GT

Vogliamo sostituire le lampadine anteriori di una Alfa Romeo Gt? Vediamo come si smontano le lampadine del faro. Solleviamo il cofano anteriore, troviamo il retro del faro anteriore e rimuoviamolo. Una volta rimosse le coperture di ispezione dei fari, tiriamo fuori i porta lampada e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate. Montiamo le lampadine nuove e inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Chiudiamo il faro anteriore con il tappo di copertura. Sostituiamo le lampadine sempre con pezzi di uguale tipo e voltaggio. Testiamo il funzionamento di tutte le lampadine che abbiamo sostituito in precedenza.

Inserito il 5 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine anteriori dell'Alfa Romeo GT

Il video mostra come sostituire le lampadine anteriori dell'Alfa Romeo GT. Per farlo, è necessario sollevare il cofano anteriore e rimuovere il retro del faro anteriore. Una volta rimosse le coperture di ispezione dei fari, è possibile estrarre i porta lampada e sostituire le lampadine danneggiate con pezzi di uguale tipo e voltaggio. Dopo aver montato le lampadine nuove, il faro anteriore va chiuso con il tappo di copertura. Infine, è importante testare il funzionamento di tutte le lampadine sostituite.

2. Come rimuovere gli indicatori laterali dell'Alfa Romeo GT

Il video mostra anche come rimuovere gli indicatori laterali dell'Alfa Romeo GT. Per farlo, è necessario utilizzare un piccolo cacciavite piatto e una spatola di plastica. Dopo aver posizionato il cacciavite dietro l'indicatore laterale, è possibile rimuovere la clip di plastica e il perno di plastica. A questo punto, è possibile sostituire la lampadina danneggiata. Per rimontare l'indicatore laterale, è necessario riposizionare la clip e il perno di plastica.

3. Come sostituire le lampadine del faro anteriore dell'Alfa Romeo GT

Per sostituire le lampadine del faro anteriore dell'Alfa Romeo GT, è necessario rimuovere il coperchio di plastica che copre le quattro lampadine. Dopo aver rimosso il coperchio, è possibile sostituire le lampadine danneggiate. In particolare, è possibile sostituire la lampadina del faro basso, quella del faro alto, quella del faro fendinebbia e quella della luce laterale. Per rimontare il coperchio di plastica, è necessario riposizionare le clip metalliche.

4. Come rimuovere la copertura della lampadina del faro fendinebbia dell'Alfa Romeo GT

Infine, il video spiega come rimuovere la copertura di plastica che copre la lampadina del faro fendinebbia dell'Alfa Romeo GT. Dopo aver rimosso la copertura, è possibile sostituire la lampadina danneggiata. La lampadina del faro fendinebbia è tenuta in posizione da una clip metallica, che deve essere rimossa per estrarre la lampadina. Dopo aver sostituito la lampadina, è possibile rimontare la copertura di plastica.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video