Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Gt
  6. : Sostituzione delle luci interne della Alfa Romeo GT

Alfa Romeo Alfa Romeo Gt - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Gt MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Lampadina
Operazione: Sostituzione delle luci interne della Alfa Romeo GT

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire tutte le luci interne della Alfa Romeo GT, ma anche della 147. Come prima cosa iniziamo col smontare e sostituire la lampadina del bagagliaio, rimuovendo la plafoniera; eseguiamo la stessa operazione per le luci di cortesia. A questo punto smontiamo la plafoniera dell'abitacolo che troviamo sul tetto per rimuovere e sostituire le lampadine (del tipo a siluro); quindi passiamo alla sostituzione della luce che troviamo all'interno del cassetto portaoggetti. Alla fine del video viene illustrato come sostituire le lampadine della targa!

Inserito il 29 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del bagagliaio e delle luci di cortesia con LED

Il video tutorial mostra come sostituire tutte le luci interne dell'Alfa Romeo GT e della 147 con luci a LED. Il primo passo è la sostituzione della lampadina del bagagliaio, rimuovendo la plafoniera e sostituendo la vecchia lampadina con una nuova. Successivamente, vengono sostituite le luci di cortesia, rimuovendo la plafoniera e sostituendo le vecchie lampadine con le nuove a LED.

2. Sostituzione delle lampadine dell'abitacolo e del cassetto portaoggetti con LED

Dopo la sostituzione delle luci di cortesia, viene smontata la plafoniera dell'abitacolo per rimuovere e sostituire le lampadine a siluro con le nuove a LED. Successivamente, viene mostrato come sostituire la luce interna del cassetto portaoggetti, rimuovendo la vecchia lampadina e sostituendola con la nuova a LED.

3. Sostituzione delle lampadine della targa con LED

Infine, il video mostra come sostituire le lampadine della targa, rimuovendo le vecchie lampadine e sostituendole con le nuove a LED. Dopo la sostituzione delle luci, viene mostrato l'effetto finale, con un'illuminazione interna molto più luminosa e uniforme rispetto alle vecchie luci alogene. La sostituzione delle luci interne con le nuove a LED migliora notevolmente la visibilità all'interno dell'auto durante la notte.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video