Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Gt
  6. : Come sostituire la lampadina del faro posteriore su Alfa Romeo GT

Alfa Romeo Alfa Romeo Gt - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Gt MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro posteriore su Alfa Romeo GT

Vediamo in questo video le istruzioni per poter smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore su una Alfa Romeo GT, ma anche su altri modelli della casa costruttrice. Come prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e andiamo ad aprire lo sportellino laterale, in modo da accedere alla parte posteriore del fanale; quindi rimuoviamo le nostre lampadine, tirando i portalampada e scollegando i connettori elettrici, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamole con quelle nuove, del tipo giusto, e rimontiamo infine il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 7 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore su un'Alfa Romeo GT e altri modelli della casa automobilistica.

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore su una Alfa Romeo GT e altri modelli della casa automobilistica. Per accedere alla parte posteriore del fanale, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e lo sportellino laterale. Una volta aperto, è possibile rimuovere le lampadine tirando i portalampada e scollegando i connettori elettrici. Per sostituirle, basta applicare il procedimento inverso dello smontaggio, utilizzando le lampadine giuste.

2. Come sostituire la lampadina del faro anteriore.

Nel video viene spiegato anche come sostituire la lampadina del faro anteriore. Per farlo, bisogna rimuovere il connettore e poi svitare la vecchia lampadina. Una volta rimossa, basta inserire la nuova lampadina e riavvitare il connettore. Il procedimento è lo stesso per la lampadina del faro posteriore.

3. Come sostituire la lampadina della luce di retromarcia o della luce antinebbia.

Per sostituire la lampadina della luce di retromarcia o della luce antinebbia, bisogna seguire lo stesso procedimento della lampadina del faro anteriore. Prima di rimuovere la vecchia lampadina, è necessario scollegare il connettore e poi svitare la lampadina. Una volta rimossa, basta inserire la nuova lampadina e riavvitare il connettore.

4. Guida utile per la sostituzione delle lampadine del faro posteriore su un'Alfa Romeo GT o altri modelli della casa automobilistica.

Il video è una guida utile per chi vuole sostituire le lampadine del faro posteriore della propria Alfa Romeo GT o di altri modelli della casa automobilistica. Il procedimento è semplice e può essere fatto facilmente a casa, senza la necessità di portare l'auto dal meccanico.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video