Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 156
  6. : Rimozione pannello portiera posteriore Alfa Romeo 156

Alfa Romeo 156 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 156 MK 1 - Anni 1997-2007
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Rimozione pannello portiera posteriore Alfa Romeo 156

In questo video tutorial vedremo come smontare il pannello della portiera dell'Alfa Romeo 156. La vettura in questione non monta al posteriore i vetri elettrici. Per prima cosa apriamo la portiera posteriore e togliamo il fermo che si trova nella maniglia alza vetro aiutandosi con un giravite piatto. A questo punto rimuoviamo il portaoggetti con una brucola da 4 andando a svitare la vite interna: adesso svitiamo la vite della maniglia e la vite dietro il coperchio accanto la maniglia; rimuoviamo il posacenere. Smontiamo la griglia inferiore della cassa e togliamo l'altoparlante. Una volta rimosso tutti i dadi smontiamo il pannello della portiera!

Inserito il 4 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera dell'Alfa Romeo 156.

Il video tutorial mostra come smontare il pannello della portiera dell'Alfa Romeo 156. La vettura in questione non ha i vetri elettrici al posteriore. Per prima cosa, si apre la portiera posteriore e si toglie il fermo nella maniglia alza vetro con un giravite piatto. Si rimuove il portaoggetti con una brucola da 4 andando a svitare la vite interna. Poi si svita la vite della maniglia e la vite dietro il coperchio accanto alla maniglia e si rimuove il posacenere. Si smonta la griglia inferiore della cassa e si toglie l'altoparlante. Una volta rimossi tutti i dadi, si smonta il pannello della portiera.

2. Come rimontare il pannello della portiera dell'Alfa Romeo 156.

Per rimontare il pannello, si deve inserire il fermo nelle sue sedi e poi reinserirlo. Si inserisce la rondella nella sua sede e si spinge il pannello nella posizione giusta. Si mette il finestrino tutto chiuso in maniera che penda verso la parte che chiude. Si rimuove la maniglia e si toglie il coperchietto. Si scollega il connettore dell'interruttore elettrico, se presente. Si rimuove la plastica recentemente incastro e si tolgono le resistenze con la chiave del 10.

3. I passaggi per rimontare il pannello della portiera dell'Alfa Romeo 156.

Per rimontare il pannello, si fa incontrare il tutto e si riavvita. Si rimette l'altoparlante e la griglia inferiore della cassa. Si rimette il posacenere e si avvita la vite della maniglia e la vite dietro il coperchio accanto alla maniglia. Si rimette il portaoggetti e si avvita la vite interna. Si rimette il fermo nella maniglia alza vetro aiutandosi con un giravite piatto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video