Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Come preparare il portellone per l'alloggiamento dello spoiler dell'Alfa Romeo Mito.

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Portiera
Operazione: Come preparare il portellone per l'alloggiamento dello spoiler dell'Alfa Romeo Mito.

In questo video tutorial possiamo vedere come fare la predisposizione sul portellone per l'alloggiamento dello spoiler dell'Alfa Romeo Mito. Il materiale occorrente: una matita e un pennarello, due cacciaviti a croce, scatoletta con le viti di fissaggio autofilettanti per fissare lo spoiler al bagagliaio, 4 punte per il trapano per effettuare i fori sul portellone, le misure devono essere dalla più piccola alla più grande. La 10 serve per allargare il buco nella parte interna del bagagliaio così può passare la testa della vite, mentre la punta da 4,5 serve per bucare lo spoiler. Sollevare il portellone e togliere i tappini di plastica, in questa sede verranno effettuati i primi buchi. Il primo buco verrà fatto con la punta da 3 poi verrà utilizzata la punta da 4,5. Una volta fatti i fori nel portellone. Ora facciamo i fori sullo spoiler con la punta da 4,5 e bisogna farli combaciare con quelli del portellone. Fare altre due buchi per fissarlo anche sui lati, quindi prendiamo le misure e facciamo i buchi (il primo foro va fatto con la punta da tre, successivamente con la punta da 4,5). Ora fissare con le viti lo spoiler al portellone.

Inserito il 2 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Materiali e strumenti necessari per installare uno spoiler sull'Alfa Romeo Mito

In questo video tutorial su Miss Tuning, si può imparare a predisporre il portellone dell'Alfa Romeo Mito per l'alloggiamento dello spoiler. Per questo lavoro, sono necessari una matita, un pennarello, due cacciaviti a croce, una scatoletta con le viti di fissaggio autofilettanti e quattro punte per il trapano, dalle più piccole alla più grande. La punta da 10 serve per allargare il buco nella parte interna del bagagliaio e la punta da 4,5 serve per bucare lo spoiler.

2. Procedura per effettuare i primi fori su portellone e spoiler

Per iniziare, bisogna sollevare il portellone e togliere i tappini di plastica. Successivamente, si effettuano i primi buchi con la punta da 3 e da 4,5, sia sul portellone che sullo spoiler. Una volta fatti i fori nel portellone, si possono fare altri due buchi per fissare lo spoiler anche sui lati. È importante fare attenzione alle misure e far combaciare i buchi del portellone con quelli dello spoiler.

3. Come completare l'installazione dello spoiler sull'Alfa Romeo Mito

Infine, si possono fissare le viti per completare il lavoro. In totale, sono necessari sei fori: uno alla fine dello spoiler, uno che lo tiene in curva, uno che lo tiene in alto e altri tre sullo spoiler stesso. Bisogna avere un po' di pazienza e precisione, ma seguendo i passaggi del tutorial si può riuscire facilmente.

4. Invito a seguire Miss Tuning su YouTube e sui social media

Miss Tuning invita tutti a iscriversi al suo canale YouTube e a seguirla su Instagram e Facebook per rimanere aggiornati sulle sue attività. Lasciate un like e un commento se il video vi è piaciuto!

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video