Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Smontaggio pannello portiera Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera Alfa Romeo 147

In questo video tutorial vedremo come smontare il pannello della portiera di un'Alfa Romeo 147. Per prima cosa apriamo la portiera e secondariamente andiamo a rimuovere aiutandoci con una leva in plastica o un giravite piatto molto sottile tutti i tappini che coprono le viti: quindi andiamo a svitare tutte le viti e rimuoviamo anche la pulsantiera dell'alzavetro, scollegando il connettore elettrico posto sul retro. Una volta rimosso tutte le viti possiamo cominciare a sganciare il pannello della portiera, facendo leva sui lati in pił punti. Basterą seguire il video fino alla fine per vedere lo smontaggio.

Inserito il 26 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera di un'Alfa Romeo 147

Il video tutorial mostra come smontare il pannello della portiera di un'Alfa Romeo 147. Per iniziare, bisogna aprire la portiera e rimuovere i tappini che coprono le viti con una leva in plastica o un giravite piatto sottile. Successivamente, si svitano tutte le viti e si rimuove la pulsantiera dell'alzavetro, scollegando il connettore elettrico posto sul retro. Una volta rimosse tutte le viti, si puņ sganciare il pannello della portiera facendo leva sui lati in pił punti.

2. Come rimuovere il modulo di controllo della porta

Per rimuovere il modulo di controllo della porta, si deve rimuovere la copertura della vite di plastica dietro la maniglia interna della porta e svitare la vite stessa. Successivamente, si rimuove la vite Phillips sotto il bracciolo che tiene il modulo di controllo della porta. Si tira su il modulo con una leva in plastica o un cacciavite a testa piatta e si scollegano i due connettori premendo la clip di sicurezza.

3. Rimozione delle viti nella parte inferiore della porta

Per rimuovere i restanti viti Phillips, che si trovano nella parte inferiore della porta, si devono rimuovere cinque viti, inclusa la luce della porta. Si comincia con la prima vite, quella pił vicina alla parte anteriore dell'auto, e si continua con le altre. Successivamente, si rimuovono le viti Allen utilizzando una chiave Allen o una presa.

4. Come rimuovere il pannello della porta

Per rimuovere il pannello della porta, bisogna staccare tutti i rivetti di plastica che lo tengono in posizione. Si inizia dal luogo in cui si trova la luce della porta e si continua lentamente intorno alla porta, tirando il pannello verso l'esterno. Si stacca anche la copertura triangolare di plastica senza viti. Infine, si stacca il rivetto di plastica che tiene la luce della porta in posizione e si rimuove il pannello della porta.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video