Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Smontaggio consolle Centrale Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontaggio consolle Centrale Alfa Romeo Giulietta

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare la consolle centrale di un'Alfa Romeo Giulietta. Saliamo all'interno della vettura e rimuoviamo innanzitutto la cuffia del cambio, sganciandola dai lati, e la parte dove troviamo il nostro selettore della modalità guida: per far ciò basterà far leva sui lati e nelle parti in plastica. A questo punto togliamo anche la cuffia del cambio e sganciamo le altre plastiche del tunnel centrale, rimuovendo anche le bocchette dell'aria. Una volta rimosso il tunnel centrale andremo a scollegare gli eventuali connettori elettrici che troviamo al di sotto, come illustrato nel video.

Inserito il 12 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della consolle centrale dell'Alfa Romeo Giulietta

Il video tutorial mostra come smontare la consolle centrale di un'Alfa Romeo Giulietta. Innanzitutto, è necessario rimuovere la cuffia del cambio e la parte dove si trova il selettore della modalità guida. Successivamente, vanno sganciate le altre plastiche del tunnel centrale, comprese le bocchette dell'aria. Una volta rimosso il tunnel centrale, si procede allo scollegamento dei connettori elettrici presenti al di sotto.

2. Individuazione delle viti nascoste dietro il cruscotto della Giulietta

La Giulietta ha dei problemi nascosti dietro il cruscotto e il video vuole essere una guida su come affrontarli. La prima cosa da fare è individuare tutte le viti e rimuovere tutte le parti. Sotto la parte anteriore del tunnel centrale non ci sono viti, ma solo clip. Si può rimuovere la parte anteriore per accedere alla vite che si trova sotto. Poi si rimuove la cuffia del cambio e la cornice nera che la circonda.

3. Rimozione della parte anteriore del freno a mano per accedere alla vite nascosta

Per accedere alla parte anteriore del freno a mano, bisogna rimuovere la Gator e la cornice nera che circonda il freno a mano. Si può rimuovere la parte anteriore del freno a mano con una leva, per accedere alla vite che si trova sotto. Si rimuove anche la parte di gomma che copre il tunnel centrale, poiché sotto di essa c'è una vite di fissaggio.

4. Rimozione della parte posteriore del tunnel centrale

Per rimuovere la parte posteriore del tunnel centrale, si deve sollevare il pannello che copre la parte superiore. La parte posteriore è fissata con clip, quindi si può rimuovere facilmente. Si rimuovono anche le due viti che si trovano ai lati. Infine, si solleva la consolle centrale dal retro e si scollega il cavo del caricatore o della presa accendisigari.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video