Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Sostituzione luci climatizzatore su Alfa Romeo 147 e Alfa GT

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Sospensioni
Operazione: Sostituzione luci climatizzatore su Alfa Romeo 147 e Alfa GT

Utilizzate gli appositi aghi doppi con la testa piatta (se non li avete usate quattro cacciaviti a testa piatta) infilandoli nei quattro fori posti agli angoli dell'autoradio. Arrivati a fine corsa, tirateli contemporaneamente e rimuovete l'autoradio. Se invece avete, al di sotto dell'autoradio, il cassettino portaoggetti e portabicchiere vi basterà sfilare questo e staccarlo per accedere poi alle luci del climatizzatore manuale. Svitate con chiave a brugola la due viti laterali ora scoperte: vi basterà ciò per poter sfilare la plancia dei comandi climatizzatore. Staccate i connettori e svitate le lampadina dalla parte posteriore, infine avvitate quelle nuove in sede.

Inserito il 25 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dell'illuminazione delle manopole del clima manuale su un'auto

Il video mostra come sostituire le lampadine dell'illuminazione delle manopole del clima manuale su una auto in modo semplice e veloce. L'autore del video consiglia di utilizzare delle lampadine a led che hanno una maggiore illuminazione rispetto alle lampadine alogene originali. Inoltre, se una sola lampadina non funziona, l'autore consiglia di sostituire tutte e tre le lampadine con quelle a led per evitare problemi di differenza di illuminazione tra le manopole del clima.

2. Rimozione della plancia dei comandi del climatizzatore per accedere alle lampadine

Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere la plancia dei comandi del climatizzatore. L'autore del video mostra come rimuovere il cassettino portaoggetti e portabicchiere al di sotto dell'autoradio per accedere alle luci del climatizzatore manuale. Poi, con una chiave a brugola, vengono svitate le due viti laterali per sfilare la plancia dei comandi climatizzatore. Una volta rimosso il pannello, le vecchie lampadine alogene vengono rimosse e sostituite con le nuove lampadine a led.

3. Rimozione dell'autoradio utilizzando aghi doppi o cacciaviti a testa piatta

Per rimuovere l'autoradio, l'autore del video utilizza degli appositi aghi doppi con la testa piatta. Tuttavia, se non si dispone di questi aghi, si possono utilizzare quattro cacciaviti a testa piatta per infilarli nei quattro fori posti agli angoli dell'autoradio. Una volta inseriti gli aghi, tirarli contemporaneamente per rimuovere l'autoradio.

4. Verifica del corretto funzionamento delle nuove lampadine a led

Infine, l'autore del video mostra come accendere le luci per verificare se le nuove lampadine a led funzionano correttamente. Se una lampadina non funziona, è possibile ruotarla nel lato opposto per prendere la giusta polarità. Le lampadine a led sono compatibili perfettamente con il sistema dell'auto e hanno una durata superiore rispetto alle lampadine alogene. L'autore del video consiglia di acquistare le lampadine a led da un venditore ebay molto serio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video