Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Come sostituire le luci della plafoniera dell'abitacolo su Alfa Romeo 159

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come sostituire le luci della plafoniera dell'abitacolo su Alfa Romeo 159

Nel video di oggi vedremo come smontare e sostituire le luci della plafoniera dell'abitacolo sulla Alfa Romeo 159, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Per prima cosa saliamo all'interno della vettura e andiamo ad aprire lo sportellino superiore della plafoniera; quindi con qualcosa di sottile e appuntito andiamo a fare leva sui lati della plafoniera in modo da sganciarla, come illustrato nel video. A questo punto, una volta rimossa, accediamo alla scheda elettronica e alle nostre lampadine; non ci resta che seguire il video fino alla fine per la sostituzione e il rimontaggio delle lampade!

Inserito il 7 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle luci della plafoniera dell'abitacolo sulla Alfa Romeo 159

Il video riguarda la sostituzione delle luci della plafoniera dell'abitacolo sulla Alfa Romeo 159. Il tutorial mostra come smontare la plafoniera seguendo le istruzioni dettagliate. Il primo passo è quello di aprire lo sportellino superiore della plafoniera e fare leva sui lati della plafoniera per sganciarla. Una volta rimossa, si accede alla scheda elettronica e alle lampadine, che possono essere sostituite seguendo le istruzioni del video.

2. Come rimuovere la plafoniera senza danneggiare la garnitura

Il tutorial spiega che la plafoniera è mantenuta in posizione da sei clip. È importante non iniziare a smontare la plafoniera dal lato sbagliato per evitare di danneggiare la garnitura. Per rimuovere la plafoniera, è necessario utilizzare un piccolo cacciavite piatto e far leva sui lati della plafoniera per sganciarla. Una volta che la plafoniera è stata rimossa, è possibile accedere alle clip e alle lampadine.

3. Come individuare le clip e rimuoverle per accedere alle lampadine

Il video mostra anche come individuare le clip e come rimuoverle per accedere alle lampadine. È importante tirare verso il basso con una certa forza per evitare che i piccoli ganci si incastrino nella garnitura. Inoltre, se si disconnette il cablaggio del plafoniere, è importante non accendere l'auto per evitare l'allarme airbags.

4. Come sostituire le lampadine con le nuove luci a LED

Infine, il tutorial mostra come sostituire le lampadine con le nuove luci a LED. Per rimuovere le vecchie lampadine, basta ruotarle delicatamente. Le nuove luci a LED possono essere inserite al loro posto. Una volta che le nuove luci sono state installate, la plafoniera può essere rimontata seguendo le istruzioni del video.

5. Individuazione dei clip e sostituzione delle lampadine su un'auto Alfa Romeo

Il video mostra come sostituire le lampadine del plafoniere su un'auto Alfa Romeo. Il primo passo è quello di individuare i clip e i ganci che tengono in posizione la plafoniera. Una volta individuati, è possibile rimuovere la plafoniera e sostituire le lampadine. È importante notare che le lampadine a LED sono polarizzate e devono essere inserite nella giusta direzione per funzionare correttamente.

6. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori e scelta delle lampadine giuste

Il video mostra anche come sostituire le lampadine dei fari anteriori. L'autore del video ha acquistato delle lampadine a LED di marca, ma ha notato che non erano all'altezza delle aspettative. Ha quindi deciso di utilizzare delle lampadine Osram. Dopo averle installate, ha verificato che funzionassero correttamente.

7. Suggerimenti per facilitare la rimozione e l'installazione delle lampadine

Il video fornisce anche alcuni suggerimenti per facilitare la rimozione e l'installazione delle lampadine. Ad esempio, è possibile utilizzare un tournevis per rimuovere i ganci che tengono in posizione la plafoniera. Inoltre, è importante prestare attenzione alla polarità delle lampadine a LED.

8. Guida utile per sostituire le lampadine su un'auto Alfa Romeo.

In generale, il video fornisce un'utile guida per sostituire le lampadine su un'auto Alfa Romeo. Anche se alcune operazioni possono risultare un po' complicate, seguendo le istruzioni fornite nel video è possibile effettuare la sostituzione senza dover ricorrere all'assistenza di un meccanico.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video