Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 156
  6. : Smontaggio radio su Alfa Romeo 156

Alfa Romeo 156 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 156 MK 1 - Anni 1997-2007
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio radio su Alfa Romeo 156

Vediamo lo smontaggio della radio su una Alfa Romeo 156. Smontiamo la radio con l'utilizzo delle chiavette di smontaggio. Infiliamo le chiavette nei fori posti sul rivestimento in plastica ai lati della radio, tiriamo con le mani verso di noi, estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi di collegamento (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Montiamo l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti. Fissiamo prima il contenitore nella plancia e successivamente la radio con i cavi di funzionamento.

Inserito il 9 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio originale e installazione dei nuovi materiali.

Il video mostra come smontare la radio su un'Alfa Romeo 156 e installare una nuova radio. Vengono utilizzate delle chiavette di smontaggio per rimuovere l'autoradio originale, staccando i cablaggi di collegamento. Viene poi mostrato il nuovo materiale, tra cui una radio in argento, un adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti, un adattatore per l'antenna e un'estensione della norma ISO. Viene anche fornita una guida all'installazione e una serie di accessori, tra cui un microfono, un cavo di prolunga e un telecomando.

2. Funzioni della nuova radio e accessori inclusi.

La nuova radio ha molte funzioni, tra cui la connessione Bluetooth per iPhone e Android, un'uscita per subwoofer, un ingresso AUX da 3,5 mm e un'uscita stereo. È dotata di un display a 16 tasti con diverse opzioni di configurazione e una funzione di controllo del telefono tramite microfono. La radio dispone anche di un lettore CD e un'uscita USB con una copertura elegante per evitare che si impigli in qualcosa.

3. Guida all'installazione della nuova radio utilizzando adattatori e cavi di collegamento.

Per installare la nuova radio, è necessario rimuovere l'autoradio originale utilizzando le chiavette di smontaggio. Una volta rimosso, è possibile installare la nuova radio utilizzando l'adattatore e i cavi di collegamento. Il video mostra come collegare i vari cavi e fissare la radio nella plancia dell'auto. Viene anche mostrato come rimuovere il vecchio supporto radio e installare il nuovo supporto.

4. Consigli utili per l'installazione della nuova radio.

Infine, il video fornisce alcuni consigli utili per l'installazione della nuova radio, come la regolazione delle impostazioni del display e la configurazione del microfono per la funzione di controllo del telefono. Viene anche mostrato come rimuovere la vecchia radio e il supporto e come fissare la nuova radio in modo sicuro. In generale, il video fornisce una guida utile e dettagliata per l'installazione di una nuova radio in un'Alfa Romeo 156.

5. Primo passo: rimozione del vecchio radio.

Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire un vecchio radio dell'auto con uno nuovo. Il primo passo è quello di rimuovere il vecchio radio, che è un'operazione semplice. Basta inserire una chiave nelle quattro fessure e tirare fuori la radio autohalterung. Una volta rimosso il vecchio radio, è possibile installare il nuovo radio.

6. Secondo passo: installazione del nuovo radio e collegamento dei cavi.

Il secondo passo è quello di installare il nuovo radio. Prima di tutto, è necessario inserire il telaio del nuovo radio e collegare i vari cavi. Il video spiega in dettaglio come collegare i cavi del nuovo radio e come sostituire i cavi del vecchio radio. È importante assicurarsi di collegare correttamente i cavi per evitare problemi di funzionamento.

7. Terzo passo: test del nuovo radio.

Il terzo passo è quello di testare il nuovo radio. Il video mostra come accendere il nuovo radio e come testare le sue funzionalità. È importante verificare che il nuovo radio funzioni correttamente prima di rimontare il pannello dell'auto.

8. Ultimo passo: rimontaggio del pannello dell'auto e fissaggio del nuovo radio.

Infine, il video mostra come rimontare il pannello dell'auto e come fissare il nuovo radio. È importante assicurarsi che il nuovo radio sia saldamente fissato per evitare che si muova o si stacchi durante la guida. Il video fornisce anche consigli utili su come nascondere i cavi e come rendere l'installazione del nuovo radio più estetica.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video