Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Gt
  6. : Sostituzione specchietto e calotta su Alfa Romeo GT e 147

Alfa Romeo Alfa Romeo Gt - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Gt MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione specchietto e calotta su Alfa Romeo GT e 147

Per rimuovere il vetro dello specchietto retrovisore esterno vi dovete munire di un cuneo di plastica e fare leva sulla parte posteriore dello stesso, su tutta la zona circostante, ed esso uscirà lentamente dalla sede disincastrandosi dalle clips di fissaggio. Fatto ciò, lo specchietto sarà uscito dalla calotta e dovrete scollegare i due piccoli connettori con un cacciavite a testa piatta. Se invece dovete sostituire completamente la calotta dovete rimuovere la plastica interna all'abitacolo, quella vicino al finestrino, scollegare il connettore e svitare le tre torx t40. Procedete a ritroso per i montaggi.

Inserito il 31 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il vetro dello specchietto retrovisore esterno di una macchina

Il video mostra come sostituire il vetro dello specchietto retrovisore esterno di una macchina. Per rimuovere il vetro, è necessario utilizzare un cuneo di plastica e far leva sulla parte posteriore dello specchietto, in modo che esca lentamente dalla sede disincastrandosi dalle clips di fissaggio. Dopo aver fatto ciò, è necessario scollegare i due connettori con un cacciavite a testa piatta. Se si vuole sostituire completamente la calotta, invece, è necessario rimuovere la plastica interna dell'abitacolo, scollegare il connettore e svitare le tre torx t40.

2. Come rimuovere completamente lo specchietto retrovisore esterno

Per rimuovere completamente lo specchietto retrovisore esterno, si deve iniziare rimuovendo un pezzo di plastica che lo copre. Questo pezzo è tenuto in posizione da una clip di metallo. Successivamente, è necessario rimuovere il connettore e premere su una piccola linguetta di plastica per sbloccarlo. Se necessario, si può rimuovere anche un altro pezzo di plastica per avere più spazio. Infine, è necessario svitare le tre viti che tengono lo specchietto in posizione.

3. Come installare il nuovo pezzo dello specchietto retrovisore esterno

Dopo aver rimosso lo specchietto retrovisore esterno, è possibile installare il nuovo pezzo. Per farlo, è necessario ripetere il processo in ordine inverso, collegando i due connettori e premendo il vetro fino a sentirlo cliccare. In alternativa, se si vuole rimuovere completamente lo specchietto, è necessario seguire i passaggi precedenti e svitare le tre viti che lo tengono in posizione. Successivamente, è possibile rimuovere lo specchietto e guidare i fili attraverso il foro di accesso.

4. Riassunto del processo di sostituzione o rimozione dello specchietto retrovisore esterno

In conclusione, il video mostra come sostituire il vetro dello specchietto retrovisore esterno o rimuovere completamente lo specchietto. Per rimuovere il vetro, è necessario utilizzare un cuneo di plastica e far leva sulla parte posteriore dello specchietto. Per rimuovere completamente lo specchietto, invece, è necessario rimuovere un pezzo di plastica, scollegare il connettore e svitare le tre viti. In entrambi i casi, è necessario ripetere il processo in ordine inverso per installare il nuovo pezzo o rimontare lo specchietto.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video