Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Gt
  6. : Come smontare la vaschetta del liquido lavavetri sull'Alfa Romeo GT - 147

Alfa Romeo Alfa Romeo Gt - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Gt MK 1 - Anni 2003-2010
Operazione: Come smontare la vaschetta del liquido lavavetri sull'Alfa Romeo GT - 147

In questo video tutorial vedremo come smontare la vaschetta del liquido lavavetri dei tergicristalli sull'Alfa Romeo GT, ma anche sulla 147. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col smontare la vaschetta del liquido del radiatore, svitando le due viti di fissaggio che troviamo sulla parte alta e sulla parte bassa; troviamo quindi al di sotto la vaschetta del liquido lavavetri, come illustrato nel video. A questo punto smontiamo la vaschetta e rimuoviamola, scollegando i tubi e la pompa lavavetri; quindi sostituiamola con quella nuova, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 23 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della vaschetta del liquido lavavetri su Alfa Romeo GT e 147

Il video tutorial mostra come smontare la vaschetta del liquido lavavetri sui modelli Alfa Romeo GT e 147. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere la vaschetta del liquido del radiatore svitando le due viti di fissaggio. Sotto la vaschetta si trova quella del liquido lavavetri che deve essere smontata scollegando i tubi e la pompa lavavetri. Successivamente, si può procedere alla sostituzione con una nuova vaschetta, applicando il procedimento inverso.

2. Risoluzione del problema della pompa del lavavetri non funzionante

Il video si concentra anche sulla risoluzione di un problema con la pompa del lavavetri che non funziona. Viene mostrato come controllare il fusibile, che in questo caso risulta funzionante. La pompa si trova sotto la vaschetta del liquido lavavetri e può essere rimossa attraverso un'apertura stretta. Tuttavia, consigliano di rimuovere l'intera vaschetta per pulirla, poiché potrebbe contenere sporco che potrebbe aver causato il malfunzionamento della pompa.

3. Rimozione della vaschetta del liquido lavavetri e della bottiglia del liquido di raffreddamento

Per rimuovere la vaschetta del liquido lavavetri, è necessario rimuovere anche la bottiglia del liquido di raffreddamento. Quest'ultima è fissata da tre viti da 7 millimetri e un supporto in plastica che deve essere aperto. È inoltre necessario scollegare un connettore e una tubazione del liquido di raffreddamento. Una volta rimossa la bottiglia, è possibile rimuovere la pompa tirandola verso l'alto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video