Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Reset spia service su Alfa Romeo 159

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Reset spia service su Alfa Romeo 159

Nel video di oggi vedremo come resettare la spia della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio su una Alfa Romeo 159, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro del veicolo; dopodiché andiamo a scorrere sul menù del computer di bordo fino ad arrivare sulla voce del service. A questo punto colleghiamo il nostro strumento di diagnostica (in questo caso il multiecuscan), selezionando marchio, modello di auto e motorizzazione; quindi seguiamo la procedura indicata per il reset della spia del service, verificando infine il reset effettivo dei chilometri percorribili!

Inserito il 14 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della manutenzione dell'olio su Alfa Romeo 159

Il video mostra come resettare la spia della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio su una Alfa Romeo 159. Prima di tutto, bisogna accendere il quadro del veicolo e selezionare la voce del service dal menù del computer di bordo. Successivamente, bisogna collegare il proprio strumento di diagnostica (in questo caso il multiecuscan) e seguire la procedura indicata per il reset della spia del service. Infine, si verifica il reset effettivo dei chilometri percorribili.

2. Quando è necessario fare il reset della spia del service

Il tutorial spiega che il reset della spia del service è necessario quando il messaggio di cambio olio appare sul cruscotto, anche se l'olio è già stato cambiato. Questo può accadere se il garage che ha effettuato la manutenzione non ha fatto il reset o non lo ha fatto correttamente. Inoltre, viene spiegato che il contatore del service indica la maturità dei coupon e che il reset va fatto ogni tanto.

3. Strumenti e procedura per il reset della spia del service

Per fare il reset, è necessario avere un laptop, un'interfaccia elm 327 e il software MultiECUscan. Una volta collegati, si sceglie il marchio, il modello e il modulo a cui si vuole connettere. Si può vedere la data dell'ultimo reset, il numero di servizi rimanenti e il chilometraggio del veicolo. Inoltre, si può modificare l'intervallo di manutenzione, ma in pratica non è possibile inserire il valore desiderato.

4. Come fare il reset sul motore ECU per i veicoli diesel con filtro DPF/FAP

Il tutorial mostra anche come fare il reset sul motore ECU per i veicoli diesel con filtro DPF/FAP e come verificare che il reset sia stato effettuato correttamente. Infine, viene spiegato che, per evitare problemi, è necessario fare sia il reset del cruscotto che quello del filtro particolato sui veicoli diesel con filtro DPF/FAP, mentre per i veicoli a benzina o senza filtro particolato basta fare il reset del cruscotto.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video