Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Come si resetta la spia Service della Alfa Romeo 159?

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Alfa Romeo 159?

Per poter resettare la spia Service della Alfa Romeo 159 bisogna andare ad inserire la chiave di accensione all'interno del blocchetto di accensione, ruotandola per accendere il quadro e verificando che la spia sia attiva. A questo punto bisognerà collegare uno scanner OBD alla relativa presa che si trova sotto al piantone dello sterzo: seguendo le indicazioni che vengono riportate nel video, sarà possibile selezionare il modello e la versione dell'auto corrispondente. In questo modo la spia Service potrà essere resettata e sarà possibile verificarlo spegnendo e riaccendendo il quadro strumenti.

Inserito il 21 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Modificare l'intervallo di manutenzione sulla Alfa Romeo 159 e sulla Grande Punto

In questo video, Magnac condivide con i suoi spettatori come modificare l'intervallo di manutenzione sulla Alfa Romeo 159 e sulla Grande Punto. Inizialmente, credeva che non fosse possibile modificare l'intervallo di manutenzione sulla 159, ma poi ha scoperto che era possibile. Ha quindi deciso di condividere con i suoi spettatori come farlo.

2. Utilizzo dello scanner OBD per modificare l'intervallo di manutenzione

Per modificare l'intervallo di manutenzione, Magnac ha utilizzato uno scanner OBD e ha collegato il cavo alla presa sotto il piantone dello sterzo. Ha quindi selezionato il modello e la versione dell'auto corrispondente e ha modificato l'intervallo di manutenzione in base alle sue esigenze.

3. Test della modifica sulla Alfa Romeo 159 e risoluzione di un problema

Ha poi testato la modifica sulle due auto e ha notato che sulla Alfa Romeo 159, nonostante avesse modificato l'intervallo di manutenzione, la distanza rimanente fino al prossimo servizio era rimasta la stessa. Tuttavia, quando ha spento e riacceso l'auto, la distanza è stata aggiornata correttamente.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video