Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Come sostituire il guscio della chiave della Alfa Romeo 159

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire il guscio della chiave della Alfa Romeo 159

Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il guscio e la batteria della chiave della Alfa Romeo 159. Come prima cosa prendiamo in mano il nostro telecomando e iniziamo a rimuovere la chiave fisica dall'interno di esso; dopodiché facciamo leva sui lati delle scocche per aprire in due parti il nostro telecomando, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la pila e la scheda elettronica, trasferendo il tutto sul nuovo guscio della chiave; fissiamo correttamente e sugli appositi spazi i nostro componenti, verificando infine il funzionamento di tutti i tasti!

Inserito il 2 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il guscio e la batteria della chiave della Alfa Romeo 159.

Il video mostra come smontare e sostituire il guscio e la batteria della chiave della Alfa Romeo 159. Per prima cosa, si deve rimuovere la chiave fisica dall'interno del telecomando e aprire la scocca facendo leva sui lati. Successivamente, si rimuove la pila e la scheda elettronica e si trasferiscono sul nuovo guscio della chiave, fissandoli correttamente. Infine, si verifica il funzionamento di tutti i tasti.

2. Consigli per aprire la scocca della chiave senza danneggiarla.

Il vecchio guscio della chiave viene mostrato nel video, insieme alla nuova scocca che è stata pulita con una lametta e del fondo riscaldante per rimuovere le imperfezioni. Inoltre, viene spiegato come risolvere il problema di una spaccatura nella plastica che impediva alla molletta di tenere la chiave ferma. Il video fornisce anche consigli su come aprire la scocca senza danneggiarla e su come rimuovere la batteria.

3. Come rimuovere la vita centrale della chiave senza danneggiare il bordeaux e altri consigli utili.

Il video mostra come rimuovere la vita centrale della chiave senza danneggiare il bordeaux e come aprire la scocca senza lasciare segni. Viene anche spiegato come rimuovere la guarnizione che tende ad accumulare sporco e come fare contatto tra la batteria e i punti sulla scheda. Infine, viene mostrato come estrarre lo spadino interno alla chiave senza utilizzare metodi rischiosi come l'utilizzo di una punta sottile o uno spillo.

4. Una guida dettagliata per sostituire la chiave della macchina.

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata su come smontare e sostituire il guscio e la batteria della chiave della Alfa Romeo 159. I passaggi sono spiegati in modo chiaro e preciso, con consigli utili su come evitare di danneggiare la scocca o la scheda elettronica.

5. La composizione della chiave e le differenze tra una di scarsa qualità e una di buona qualità.

Il video è una guida pratica per sostituire la chiave della macchina, in particolare per una Alfa Romeo. Il video mostra come rimuovere la scocca della vecchia chiave e inserire il nuovo meccanismo. La chiave è composta da un cilindro, uno spadino e una molla. La chiave economica è di scarsa qualità e si rompe facilmente, mentre quella acquistata su Amazon ha una buona batteria Panasonic. La molla può essere rimossa con facilità.

6. Come rigenerare la plastica e le microincisioni della chiave.

Dopo aver sostituito la batteria, la chiave è pronta per essere rimontata. Il metodo di incastro corretto è quello di incastrare prima la lente superiore e poi scendere giù fino alla fine. In questo modo si evitano bolle d'aria e si chiude ermeticamente. Per rigenerare la plastica e le microincisioni della chiave, si possono utilizzare prodotti specifici.

7. Consigli per rimuovere e rimontare il logo della chiave originale dell'Alfa Romeo.

La chiave originale dell'Alfa Romeo ha un logo con un piccolo spazio per un cacciavite. Per rimuovere il logo senza danneggiarlo, è consigliabile utilizzare una leva o scaldarlo leggermente e rimuoverlo con un cerino. È importante rimontarlo correttamente per evitare che si sposti. Infine, la chiave originale è progettata per rimanere ferma nella sua posizione, mentre le chiavi di scarsa qualità tendono a muoversi.

8. Consigli utili per sostituire la chiave della macchina e scegliere quella giusta.

In sintesi, la guida offre consigli utili per sostituire la chiave della macchina, in particolare per un'Alfa Romeo. È importante scegliere una chiave di qualità e seguire il metodo di incastro corretto per evitare bolle d'aria. Inoltre, si possono utilizzare prodotti per rigenerare la plastica e rimuovere il logo senza danneggiarlo. La chiave originale è progettata per rimanere ferma nella sua posizione, mentre le chiavi di scarsa qualità tendono a muoversi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video