Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Come smontare la batteria della chiave di un'Alfa Romeo 159

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Chiave
Operazione: Come smontare la batteria della chiave di un'Alfa Romeo 159

Incominciamo andando a premere e tener premuto il pulsante situato nel lato superiore della chiave elettrica della nostra Alfa Romeo 159, per poi tirare ed estrarre la chiave fisica interna. Successivamente, con la chiave fisica appena estratta, dovremo disincastrare e rimuovere il lato posteriore della chiave. Così facendo, avremo raggiunto la batteria scarica della chiave. Procediamo quindi andando ad estrarre la batteria dal relativo alloggiamento. Quando avremo rimosso la batteria scarica, avremo terminato con successo lo smontaggio, e saremo liberi di andare a montare la batteria nuova.

Inserito il 1 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la batteria della chiave elettronica dell'Alfa Romeo 159 del 2010

Il video mostra come cambiare la batteria della chiave elettronica di un'Alfa Romeo 159 del 2010. Per prima cosa, bisogna premere e tenere premuto il pulsante situato nel lato superiore della chiave elettrica e poi tirare ed estrarre la chiave fisica interna. Successivamente, con la chiave fisica appena estratta, bisogna disincastrare e rimuovere il lato posteriore della chiave per raggiungere la batteria scarica. Una volta estratta la batteria, si può procedere con il montaggio della nuova.

2. Come estrarre la batteria dalla chiave elettronica

Per estrarre la batteria dalla chiave, si può utilizzare qualsiasi oggetto sottile come la chiave stessa. Basta inserirlo nell'alloggiamento della batteria e tirare delicatamente. La batteria da utilizzare è una CR2032 e va inserita con i contatti in basso, in modo che facciano contatto con il lato senza scritte. È importante utilizzare una batteria di buona qualità per evitare problemi.

3. Come rimontare l'inserto nella chiave elettronica dopo aver sostituito la batteria

Dopo aver sostituito la batteria, bisogna rimettere l'inserto nella chiave elettronica. Gli appositi prigionieri vanno posizionati sullo stesso lato dei pulsanti della chiave. Infine, si può rimettere l'emergenza lama e chiudere la chiave. Con questi semplici passaggi, è possibile cambiare la batteria della chiave elettronica dell'Alfa Romeo 159 del 2010.

4. Consigli per la scelta della batteria elettronica da utilizzare

Il video consiglia di non utilizzare batterie economiche, in quanto possono causare problemi. Inoltre, viene mostrato come utilizzare la lama di emergenza per aprire la macchina in caso di batteria scarica. Il tutorial è stato realizzato da Steve del team automobilistico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video