Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Come sostituire il guscio del telecomando della Alfa Romeo 159?

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire il guscio del telecomando della Alfa Romeo 159?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il guscio della telecomando della Alfa Romeo 159. Per far ciò, avremo bisogno di un piccolo giravite dalla punta piatta, di un altro dalla punta a croce ed ovviamente del guscio di ricambio. Iniziamo estraendo la chiave d'emergenza tramite la pressione dell'apposito tasto, dopodiché rimuoviamo l'alloggiamento della batteria aiutandoci con il giravite. Successivamente, rimuoviamo la pulsantiera di gomma e svitiamo la vite posta al disotto di essa. A questo punto, possiamo separare le due metà del telecomando, estrarre il circuito interno e rimontare il tutto nel nuovo guscio.

Inserito il 13 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il guscio della telecomando della Alfa Romeo 159

Il tutorial mostra come sostituire il guscio della telecomando della Alfa Romeo 159. Per farlo, è necessario un piccolo giravite dalla punta piatta, un altro dalla punta a croce e il guscio di ricambio. Si inizia con l'estrazione della chiave d'emergenza tramite la pressione dell'apposito tasto, dopodiché si rimuove l'alloggiamento della batteria aiutandosi con il giravite. Successivamente, si rimuove la pulsantiera di gomma e si svita la vite posta al disotto di essa. A questo punto, si possono separare le due metà del telecomando, estrarre il circuito interno e rimontare il tutto nel nuovo guscio.

2. Come sostituire la lama del telecomando della Alfa Romeo 159

Dopo aver sostituito il guscio, il tutorial passa alla sostituzione della lama del telecomando. La lama è tenuta in posizione da un perno cavo, che viene rimosso con l'aiuto di una piccola vite a croce. Si avvita la vite nel perno e, con l'aiuto di una pinza, si tira il perno verso il basso. Una volta rimosso il perno, si può estrarre la lama e sostituirla con quella del nuovo guscio. Infine, si rimette il perno in posizione e si avvita fino in fondo.

3. Come applicare il badge Alfa Romeo sul retro del telecomando

Il tutorial conclude con l'applicazione del badge Alfa Romeo sul retro del telecomando. Il badge viene fornito con il nuovo guscio e si applica semplicemente staccando la pellicola sul retro e posizionandolo correttamente. Il risultato finale è un telecomando completamente nuovo e funzionante. Il costo del nuovo guscio è di circa 20 euro, compresa la spedizione.

4. Sostituzione completa del telecomando della Alfa Romeo 159

In sintesi, il tutorial mostra come sostituire il guscio e la lama del telecomando della Alfa Romeo 159. Con l'aiuto di un paio di giraviti e del guscio di ricambio, è possibile sostituire facilmente il vecchio guscio danneggiato e la lama usurata. Il nuovo guscio costa circa 20 euro, ma il risultato finale è un telecomando funzionante e come nuovo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video