Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Smontare il pannello della portiera posteriore su Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontare il pannello della portiera posteriore su Alfa Romeo 147

Vediamo in questo video tutti i passaggi che ci serviranno per smontare e rimontare il pannello della portiera posteriore su una Alfa Romeo 147. Come prima cosa apriamo lo sportello posteriore e iniziamo col rimuovere i vari coperchi di plastica presenti sul pannello, in modo da svitare le viti che troviamo al di sotto (utilizzando un cacciavite a croce); dopodiché facciamo leva per rimuovere la maniglia interna, scollegando la spinetta, come illustrato nel video. A questo punto togliamo la maniglia di apertura del finestrino, staccando la piccola molletta che troviamo internamente; non ci resta che fare leva sui lati del pannello per la rimozione!

Inserito il 4 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera posteriore dell'Alfa Romeo 147

Il video mostra come smontare e rimontare il pannello della portiera posteriore di un'Alfa Romeo 147. Per prima cosa, è necessario aprire lo sportello posteriore e rimuovere i vari coperchi di plastica presenti sul pannello, in modo da poter svitare le viti al di sotto. Successivamente, si deve fare leva per rimuovere la maniglia interna, scollegando la spinetta. Si prosegue poi con la rimozione della maniglia di apertura del finestrino, staccando la piccola molletta interna, e infine si fa leva sui lati del pannello per rimuoverlo.

2. Rimontaggio del pannello della portiera posteriore dell'Alfa Romeo 147

Una volta smontato il pannello, si può procedere al rimontaggio. Per prima cosa, si deve incastrare la parte superiore del pannello nell'alloggio previsto, facendo attenzione a far entrare le clips di plastica nei loro incastri. Si procede poi con l'avvitamento delle viti della maniglia e del posacenere, e con il riposizionamento della maniglia dei finestrini e della sua molletta. Si rimette infine il coperchio della maniglia interna, agganciando la spina, e si avvitano tutte le viti nuovamente a croce.

3. Precauzioni durante il rimontaggio del pannello della portiera posteriore dell'Alfa Romeo 147

Durante il rimontaggio, è importante fare attenzione a non forzare le parti in plastica, per evitare di romperle o di farle staccare dai loro incastri. Si deve inoltre fare attenzione a non far cadere le viti all'interno della portiera, e ad avvitare le viti della maniglia con la giusta forza, per evitare di danneggiare la plastica. Una volta completato il rimontaggio, si può chiudere lo sportello posteriore e verificare che tutto sia stato rimesso a posto correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video