Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Come sostituire l'airbag del volante e resettare la spia su Alfa Romeo 159

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Airbag
Operazione: Come sostituire l'airbag del volante e resettare la spia su Alfa Romeo 159

In questo video vedremo i passaggi che ci consentiranno di smontare e sostituire l'airbag del volante, oltre che a resettare la spia che si accenderà successivamente. Per rimuovere l'airbag andremo a svitare le viti che troviamo sotto la calotta del volante, rimuovendola; quindi rimuoviamo l'airbag, scollegando il connettore elettrico posto sulla parte posteriore. A questo punto sostituiamolo con quello nuovo e procediamo col reset della spia dell'airbag; per farlo andiamo a inserire e rimuovere la chiave d'accensione per tre volte (accendendo e spegnendo quindi il quadro strumenti): inserendo la chiave per la quarta volta vedremo che la nostra spia si sarà resettata!

Inserito il 8 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione dell'airbag del volante dell'auto

Il video mostra come smontare e sostituire l'airbag del volante di un'auto e resettare la spia dell'airbag. Per prima cosa, è necessario svitare le quattro viti sotto il volante e rimuovere la calotta. Successivamente, si deve rimuovere l'airbag, scollegando il connettore elettrico posto sulla parte posteriore. A questo punto, si può sostituire l'airbag con quello nuovo e procedere con il reset della spia dell'airbag.

2. Resettare la spia dell'airbag

Per resettare la spia dell'airbag, si deve inserire e rimuovere la chiave d'accensione per tre volte, accendendo e spegnendo il quadro strumenti. Inserendo la chiave per la quarta volta, la spia dell'airbag si resetta automaticamente.

3. Attenzione alle clip e alla posizione del volante

Durante la sostituzione dell'airbag, è importante fare attenzione alle clip che tengono il volante in posizione. Inoltre, bisogna fare attenzione a tenere il volante nella giusta posizione, seguendo la linea presente sul volante stesso.

4. Rimontaggio della calotta del volante e delle viti

Infine, una volta sostituito l'airbag e resettata la spia, si può rimontare la calotta del volante e le viti sotto di essa. È importante stringere bene le viti e fare attenzione a non rompere nulla durante il processo di smontaggio e sostituzione dell'airbag.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video