Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Sostituzione delle lampadine del faro anteriore su Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione delle lampadine del faro anteriore su Alfa Romeo Giulietta

Sollevate il cofano e individuate i bulloni che fissano superiormente il faro anteriore interessato: uno è un bullone da 10 mm, l'altro un torx t55. Un altro bullone fissa da sotto il faro, quindi all'interno del paraurti, e si accede ad esso tramite il passaruota. Questo è fissato da quattro viti, come ben mostrato nel video, fatto ciò potrete accedere al bullone interno torx t30. Svitate un altra torx t55 sopra il paraurti per poter spostarlo con più facilità ed estrarre quindi il fanale. A questo punto sarà un gioco da ragazzi scollegare il connettore e sostituire la lampadina interessata accedendo dal retro del faro.

Inserito il 22 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dei fari anteriori dalla Alfa Romeo Giulietta

Il video mostra come rimuovere i fari anteriori dalla Alfa Romeo Giulietta per sostituire le lampadine o per la manutenzione generale. Sebbene non sia necessario rimuovere i fari per sostituire le lampadine, il video mostra come farlo in caso di necessità. Ci sono tre fissaggi per ogni faro: un bullone da 10 mm, un torx t55 e un altro bullone da sotto il faro, accessibile dal passaruota. Il video mostra come rimuovere il paraurti per accedere al bullone interno torx t30.

2. Accesso al bullone nascosto dietro il paraurti

Per accedere al bullone nascosto dietro il paraurti, è necessario rimuovere la fodera del passaruota. Ci sono quattro viti da rimuovere per farlo. Se il bullone interno torx t30 è difficile da raggiungere, si può rimuovere un altro torx t55 sopra il paraurti per spostarlo con maggiore facilità. Dopo aver rimosso tutti i fissaggi, il faro può essere estratto con attenzione.

3. Sostituzione delle lampadine e rimontaggio del faro

Una volta che il faro è stato rimosso, è possibile accedere alle connessioni dei cavi e sostituire le lampadine. Il video mostra come scollegare i connettori dei cavi e rimuovere le lampadine. Quando si rimette il faro a posto, è importante fare attenzione a un piccolo perno che si trova sulla parte superiore del faro, che può essere difficile da rimettere al suo posto.

4. Ripristino dei fissaggi e controllo delle lampadine

Il video mostra come rimettere il faro a posto e ripristinare tutti i fissaggi. Dopo aver rimesso tutto a posto, è importante controllare che tutte le lampadine funzionino correttamente e che non ci siano messaggi di errore sul cruscotto. Alla fine del video, si mostra anche come rimuovere il faro sul lato passeggero, che ha gli stessi fissaggi del lato guidatore.

5. Rimozione dei fari anteriori dalla Volkswagen Golf MK7 senza rimuovere il paraurti

Il video mostra come rimuovere i fari anteriori di una Volkswagen Golf MK7 senza dover rimuovere completamente il paraurti. Il tecnico inizia rimuovendo i fissaggi principali del faro, incluso un dado da 10 mm e due fissaggi T55. Successivamente, rimuove i fissaggi all'interno dell'arco della ruota e quattro viti Phillips. Dopo aver spostato il paraurti in avanti, il tecnico riesce a rimuovere il faro, anche se è necessario spostare la batteria per farlo.

6. Rimozione del faro dall'altra parte dell'auto

Il tecnico mostra come rimuovere il faro dall'altra parte dell'auto, che richiede lo stesso processo. Durante la rimozione del faro, il tecnico scopre che il faro si incastra in un angolo della batteria e nella parte posteriore del paraurti. Il tecnico riesce a rimuovere il faro spostando la batteria e spingendo il paraurti in avanti per ottenere più spazio. Il tecnico mostra anche come rimuovere i coperchi delle lampade per accedere alle lampade.

7. Sostituzione delle lampadine e rimontaggio del faro sulla Volkswagen Golf MK7

Dopo aver rimosso il faro, il tecnico mostra come sostituire una lampadina e come rimettere il faro in posizione. Il tecnico rimette il faro, riposizionando il paraurti e i fissaggi. Il tecnico prova i fari per assicurarsi che funzionino correttamente. In conclusione, il tecnico dice che è possibile rimuovere i fari senza rimuovere completamente il paraurti, anche se sarebbe più facile rimuovere il paraurti per rimuovere i fari.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video