Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 156
  6. : Come si rimuove lo specchietto retrovisore della Alfa Romeo 156?

Alfa Romeo 156 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 156 MK 1 - Anni 1997-2007
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si rimuove lo specchietto retrovisore della Alfa Romeo 156?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Alfa Romeo 156 bisogna andare a rimuovere la copertura triangolare in plastica che si trova nella parte interna corrispondente allo specchietto. Sotto la copertura sarnno presenti tre bulloni che dovranno essere allentati e uno spinotto che dovrà essere scollegato. Una volta che i tre bulloni e lo spinotto saranno stati rimossi, sarà possibile tirare lo specchietto retrovisore dalla parte esterna della portiera, staccandolo da quest'ultima. Una volta rimosso il vecchio specchietto, sarà possibile sostituirlo collegandolo al connettore e fissandolo con i relativi bulloni.

Inserito il 26 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dello specchietto retrovisore esterno di una Alfa Romeo 156

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Alfa Romeo 156. Per rimuovere lo specchietto, è necessario rimuovere la copertura triangolare in plastica che si trova nella parte interna corrispondente allo specchietto. Sotto la copertura ci sono tre bulloni e uno spinotto che devono essere allentati e scollegati. Una volta rimossi, è possibile tirare lo specchietto dalla parte esterna della portiera e staccarlo.

2. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno

Dopo aver rimosso lo specchietto vecchio, è possibile sostituirlo collegandolo al connettore e fissandolo con i relativi bulloni. Prima di rimontare la copertura triangolare, è necessario inserire il plug del nuovo specchietto retrovisore nella porta. È importante prestare attenzione a non far cadere le viti allentate nei fori della copertura.

3. Consigli per rimuovere la copertura triangolare senza danneggiarla

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per rimuovere la copertura triangolare senza danneggiarla. In particolare, bisogna fare attenzione a non rompere il metal clip che tiene in posizione la copertura. Una volta rimossa la copertura, è possibile rimuovere i bulloni e lo spinotto per estrarre lo specchietto retrovisore.

4. Importanza di controllare l'installazione del nuovo specchietto retrovisore esterno

Infine, il video ricorda l'importanza di controllare che il nuovo specchietto sia installato correttamente e di non dimenticare di inserire il gommino all'interno dello specchietto. Il video è disponibile su YouTube e fornisce anche altre informazioni utili nella descrizione del video.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video