Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Come smontare il faro anteriore sulla Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore sulla Alfa Romeo Mito

Oggi vedremo, in questo video tutorial, le istruzioni principali che ci consentiranno di smontare e sostituire i fari anteriori, sulla Alfa Romeo Mito. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col svitare le viti di fissaggio che troviamo sulla parte alta del paraurti; quindi svitiamo anche quelle che troviamo su entrambi i lati dei passaruota, sganciando il paraurti sui lati, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti dei fanali anteriori, utilizzando una chiave a bussolotto; scolleghiamo i connettori dei fari per rimuoverli e sostituirli, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 13 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione dei fari anteriori: rimozione del paraurti e dei fanali"

Il tutorial video mostra come sostituire i fari anteriori su un'Alfa Romeo Mito. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e svitare le viti di fissaggio del paraurti sulla parte alta e sui lati dei passaruota. Successivamente, si svitano le viti dei fanali anteriori e si scollegano i connettori dei fari per rimuoverli e sostituirli.

2. "Rimontaggio della cornice e della freccia sui nuovi fari"

Il video mostra anche come rimontare la cornice metallizzata sul nuovo faro e come sostituire la freccia. Per rimontare l'abbagliante, bisogna mettere un gancio al mento e girarlo in senso orario per farlo uscire, mentre per rimetterlo dentro si deve girare in senso antiorario.

3. "Difficoltà nel cambiare i fendinebbia e regolazione dei fari"

Il tutorial sottolinea anche la difficoltà nel cambiare i fendinebbia, poiché bisogna smontare l'intero paraurti. Una volta rimosso il paraurti, si può girare il cono per alzare o abbassare i fari. Infine, il video mostra come rimontare il paraurti e il lavoro è completato.

4. "Istruzioni dettagliate per la sostituzione dei fari anteriori su un'Alfa Romeo Mito"

In sintesi, il tutorial video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire i fari anteriori su un'Alfa Romeo Mito, con particolare attenzione alla rimozione e al rimontaggio del paraurti e dei vari componenti dei fari.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video