Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Come smontare il pannello dello sportello posteriore sulla Alfa Romeo 159

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello dello sportello posteriore sulla Alfa Romeo 159

In questo video tutorial vedremo come smontare il pannello dello sportello posteriore e il meccanismo alzavetro sulla Alfa Romeo 159, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello posteriore e iniziamo col svitare tutte le viti di fissaggio che troviamo sui lati del pannello e sotto i tappi di plastica; utilizziamo un cacciavite a croce e una chiave esagonale per svitare le viti, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati del pannello per rimuoverlo, scollegando il connettore elettrico e il cavo della maniglia; in seguito verrà smontato il meccanismo alzavetro!

Inserito il 2 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello dello sportello posteriore e il meccanismo alzavetro sulla Alfa Romeo 159

Il video tutorial mostra come smontare il pannello dello sportello posteriore e il meccanismo alzavetro sulla Alfa Romeo 159 in modo semplice e veloce. Innanzitutto, bisogna svitare tutte le viti di fissaggio sui lati del pannello e sotto i tappi di plastica con un cacciavite a croce e una chiave esagonale. Successivamente, bisogna fare leva sui lati del pannello per rimuoverlo, scollegando il connettore elettrico e il cavo della maniglia. Infine, verrà smontato il meccanismo alzavetro.

2. Come risolvere un problema al vetro posteriore della Alfa Romeo 159

Il video mostra come risolvere un problema al vetro posteriore della Alfa Romeo 159. In particolare, il vetro non si chiudeva e si è scoperto che il cavo del meccanismo era rotto. Se il cavo del meccanismo è rotto, sarà necessario sostituirlo con un nuovo meccanismo. Tuttavia, il meccanismo non è molto costoso e può essere facilmente sostituito da soli in mezz'ora se non si è di fretta.

3. Attrezzi necessari per smontare il meccanismo del vetro posteriore

Per smontare il meccanismo del vetro posteriore, sono necessari alcuni attrezzi come un cacciavite con adattatore per le punte di diverse facce, una chiave esagonale, un piccolo cacciavite piatto, una chiave a bussola, due punte a spirale e un set di strumenti in plastica per rifinire. Inoltre, è necessario utilizzare del silicone sigillante. Per smontare il meccanismo, bisogna prima rimuovere la porta e poi svitare il motore, la cassa del motore e il diffusore.

4. Come collegare correttamente il vetro al meccanismo sostituito

Dopo aver sostituito il meccanismo, è necessario fare attenzione a collegare correttamente il vetro alla parte bianca del meccanismo. In particolare, bisogna raggiungere questa parte con la mano e scollegare il vetro verso l'alto attraverso la presa nera rotonda nella porta. Infine, bisogna passare tutte le parti con del silicone sigillante e rimontare la porta.

5. Riassunto del tutorial e importanza dell'utilizzo degli attrezzi giusti

In conclusione, il video tutorial mostra come risolvere un problema al vetro posteriore della Alfa Romeo 159 in modo semplice e veloce. Con l'utilizzo degli attrezzi giusti e seguendo i passaggi mostrati nel video, è possibile sostituire il meccanismo del vetro da soli in mezz'ora. Inoltre, è importante fare attenzione a collegare correttamente il vetro alla parte bianca del meccanismo e passare tutte le parti con del silicone sigillante.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video