Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come si rimuove la centralina Blue&Me della Alfa Romeo Giulietta?

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Centralina
Operazione: Come si rimuove la centralina Blue&Me della Alfa Romeo Giulietta?

Per poter rimuovere la centralina Blue&Me bisogna andare a rimuovere l'intera copertura frontale del cruscotto dal lato del passeggero. Dopo che sarà stato rimosso il cruscotto, sarà necessario rimuovere anche il cassetto portaoggetti che si trova nella sua parte inferiore, andando a svitare le apposite viti e sganciando i connettori. La centralina sarà proprio nella sua parte posteriore e potrà essere rimossa dal proprio alloggiamento andando a staccare il connettore nella sua parte posteriore. Una volta che la vecchia centralina sarà stata rimossa, potrà essere sostituita e i pezzi rimossi potranno essere nuovamente installati.

Inserito il 15 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la centralina Blue&Me in un'Alfa Romeo

Il video mostra come sostituire la centralina Blue&Me in un'Alfa Romeo. Il primo passo consiste nella rimozione della copertura frontale del cruscotto dal lato del passeggero e del cassetto portaoggetti nella sua parte inferiore. La centralina si trova nella parte posteriore del cruscotto e può essere rimossa staccando il connettore.

2. Acquisto e sostituzione della centralina per risolvere il problema del Bluetooth

Il proprietario ha riscontrato un problema con il Bluetooth della sua Alfa Romeo che non funzionava da sei mesi. Ha scoperto che la centralina Blue&Me era guasta e ha acquistato una nuova unità da un rivenditore specializzato. Dopo aver sostituito la vecchia centralina con quella nuova, il Bluetooth ha ripreso a funzionare.

3. Segnale lampeggiante sul cruscotto: sintomo di una centralina Blue&Me guasta

Il problema del Bluetooth guasto si manifesta con la comparsa di un segnale lampeggiante sul cruscotto. In questo caso, nessun pulsante o comando vocale funziona. La soluzione consiste nella sostituzione della centralina Blue&Me.

4. Rimozione della centralina e risoluzione di un problema con il drone

Il proprietario ha seguito le istruzioni di un video tutorial per rimuovere la centralina e ha riscontrato un problema con la rimozione del - drone. Tuttavia, è riuscito a risolvere il problema rimuovendo il cassetto portaoggetti per accedere alla vite mancante. Dopo aver sostituito la centralina, ha dovuto farla riconoscere dal sistema dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video