Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Gt
  6. : Come si sostituisce la pompa del carburante della Alfa Romeo GT?

Alfa Romeo Alfa Romeo Gt - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Gt MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa del carburante della Alfa Romeo GT?

Per poter sostituire la pompa del carburante della Alfa Romeo GT bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e sollevare la moquette che funge da pavimentazione, allentando le apposite viti di fissaggio. In questo modo sarà visibile la pompa, ma prima di poterla rimuovere bisognerà allentare le viti che fissano i sedili posteriori. Una volta rimosse le viti, i sedili potranno essere spostati in avanti, permettendo di svitare i bulloni che fissano la pompa all'interno del proprio alloggiamento. Adesso la si potrà scollegare dal proprio connettore ed estrarre, in modo che possa essere sostituita.

Inserito il 19 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso alla pompa del carburante su Alfa Romeo GT

Il video tutorial mostra come sostituire la pompa del carburante su un'Alfa Romeo GT. Per accedere alla pompa, è necessario aprire il portellone del vano portabagagli e sollevare la moquette che funge da pavimentazione, allentando le apposite viti di fissaggio. Successivamente, è necessario allentare le viti che fissano i sedili posteriori per poter rimuovere la pompa.

2. Rimozione della pompa del carburante

Una volta rimosse le viti dei sedili posteriori, è possibile spostarli in avanti per svitare i bulloni che fissano la pompa all'interno del proprio alloggiamento. Dopo aver scollegato il connettore, la pompa può essere estratta e sostituita. Il processo di rimozione della pompa è più complicato rispetto ad altri modelli di auto, come l'Alfa Romeo 147.

3. Rimozione del sedile posteriore per accedere alla pompa del carburante su Alfa Romeo 147

Per accedere alla pompa del carburante, è necessario rimuovere la parte superiore del sedile posteriore, che richiede l'uso di una presa a brugola da 8 mm e una presa da 15 mm. Ci sono quattro viti su ogni lato che devono essere rimosse. Inoltre, è necessario rimuovere due ulteriori viti a brugola da 8 mm per rimuovere la parte superiore del sedile posteriore.

4. Rimozione della copertura principale per accedere alla pompa del carburante su Alfa Romeo 147

Dopo aver rimosso la parte superiore del sedile posteriore, è possibile rimuovere la copertura principale che copre la pompa del carburante. Ci sono sei viti che devono essere rimosse, due da 13 mm e quattro da 17 mm. Una volta rimossa la copertura principale, è possibile accedere alla pompa del carburante.

5. Rimozione del supporto in plastica per rimuovere la pompa del carburante su Alfa Romeo 147

Per rimuovere la pompa del carburante, è necessario rimuovere il supporto in plastica che la tiene in posizione. È possibile utilizzare un piccolo leva per rimuovere il supporto in plastica e successivamente rimuovere la pompa. Prima di rimuovere la pompa, è importante prestare attenzione al galleggiante e alla guarnizione in gomma verde per evitare di danneggiarli.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video