Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Come si sostituisce la ventola dell'abitacolo della Alfa Romeo 159?

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce la ventola dell'abitacolo della Alfa Romeo 159?

Per poter sostituire la ventola dell'abitacolo della Alfa Romeo 159 bisogna andare ad allentare i bulloni che si trovano sotto al cassetto portaoggetti, e che fissano la moquette posta in questa posizione. Staccando la moquette, sarà possibile accedere alle sue parti sottostanti: qui si troverà anche la ventola dell'abitacolo. Questa potrà essere rimossa andando ad allentare le sue viti di fissaggio e scollegandone i relativi connettori. Una volta che la ventola sarà stata liberata, sarà possibile sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio, che dovrà essere opportunamente collegato ai connettori e fissato con i bulloni.

Inserito il 2 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la ventola e il resistore dell'Alfa Romeo 159

Il video mostra come rimuovere la ventola dell'abitacolo e il resistore dell'Alfa Romeo 159. Per fare questo, è necessario utilizzare una chiave a bussola da 17 millimetri, un cacciavite a croce e uno a taglio, un'estensione e una presa da 5,5 millimetri. La ventola e il resistore si trovano sotto al cassetto portaoggetti e sono coperti da una protezione in plastica, che può essere rimossa manualmente o con una chiave a bussola.

2. Dettagli sulla rimozione della ventola e del resistore

La ventola è fissata da una vite da 5,5 millimetri e da un connettore che deve essere scollegato. Il resistore è invece tenuto in posizione da due viti da 5 millimetri su ciascun lato. Una volta rimossi, la ventola e il resistore possono essere estratti facilmente. Il video mostra anche come scollegare i connettori e rimuovere i cavi che sono attaccati alla ventola.

3. Importanza di utilizzare gli strumenti giusti e seguire le istruzioni

Il video fornisce una guida dettagliata su come rimuovere la ventola e il resistore dell'Alfa Romeo 159. È importante utilizzare gli strumenti giusti e seguire le istruzioni con attenzione per evitare di danneggiare i componenti dell'auto. Il video mostra come rimuovere la protezione in plastica, la vite di fissaggio della ventola, il connettore e i cavi attaccati alla ventola, nonché le viti di fissaggio del resistore.

4. Sostituzione dei componenti e procedimento inverso per il rimontaggio

Una volta rimossi, la ventola e il resistore possono essere sostituiti con nuovi componenti. Il video non fornisce istruzioni su come installare i nuovi componenti, ma il procedimento inverso può essere seguito per rimontare la ventola e il resistore. In generale, il video fornisce una guida utile per chiunque abbia bisogno di rimuovere la ventola e il resistore dell'Alfa Romeo 159 per effettuare riparazioni o manutenzione.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video