Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Sostituzione luci retronebbia e retromarcia Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione luci retronebbia e retromarcia Alfa Romeo Giulietta

In questo video vediamo come sostituire luci posteriori retronebbia e retromarcia dell'Alfa Romeo Giulietta. Primo step, apriamo il portellone e rimuoviamo la copertura in plastica delle luci con l'aiuto di un perno o di un cacciavite. Così avremo le luci di retromarcia e retronebbia; se il vostro problema è la sostituzione di una di queste lampadine il gioco è fatto. Nello specifico si tratta di una lampadina W55 per quella retronebbia e di una P21W per la luce della retromarcia. Nel proseguire il video vediamo come smontare la parte centrale per la riparazione del cablaggio delle luci a LED.

Inserito il 2 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle luci posteriori retronebbia e retromarcia dell'Alfa Romeo Giulietta

Il video mostra come sostituire le luci posteriori retronebbia e retromarcia dell'Alfa Romeo Giulietta. Prima di tutto, si deve aprire il portellone e rimuovere la copertura in plastica delle luci con l'aiuto di un perno o di un cacciavite. In questo modo, si possono vedere le luci di retromarcia e retronebbia. Se il problema è la sostituzione di una di queste lampadine, la procedura è semplice. Nello specifico, si tratta di una lampadina W55 per quella retronebbia e di una P21W per la luce della retromarcia.

2. Riparazione del cablaggio delle luci a LED

Il video prosegue con la riparazione del cablaggio delle luci a LED. Si sospetta che il problema sia il cablaggio, che può diventare fragile e rompersi a causa dell'apertura ripetuta del portellone. L'autore del video decide di non tagliare il cablaggio o di sostituirlo con uno nuovo, ma di riparare le parti rotte. Per fare ciò, deve smontare alcune parti del veicolo per accedere ai cavi.

3. Sostituzione dei cavi rotti con del tubo termoretraibile

Dopo aver rimosso le parti necessarie, l'autore del video scollega i vari connettori e rimuove il rivestimento in gomma del cablaggio. In questo modo, può individuare i cavi rotti e sostituirli con nuovi cavi. Utilizza del tubo termoretraibile per riparare i cavi danneggiati. Una volta che i cavi sono stati riparati, l'autore del video rimonta tutto e verifica che le luci funzionino correttamente.

4. Verifica del successo della riparazione

Infine, il video mostra che la riparazione è stata un successo e che le luci funzionano correttamente. L'autore del video consiglia di fare attenzione quando si apre e si chiude il portellone per evitare di danneggiare il cablaggio delle luci posteriori. In caso di problemi, è possibile seguire la procedura mostrata nel video per riparare il cablaggio.

5. Riparazione dei cavi del portellone posteriore con tubo termorestringente

In questo video, il protagonista mostra come riparare i cavi del portellone posteriore della sua Alfa Romeo Giulia. I cavi sono stati danneggiati e usurati, quindi il protagonista ha deciso di usare del tubo termorestringente per ripararli. Ha tagliato i cavi, li ha saldati insieme e ha coperto la saldatura con il tubo termorestringente. Ha poi testato le luci del portellone posteriore per assicurarsi che funzionassero correttamente.

6. Continuazione della riparazione dei cavi del portellone posteriore

Il protagonista ha continuato a riparare i cavi del portellone posteriore, utilizzando la stessa tecnica di saldatura e tubo termorestringente. Ha poi testato le luci nuovamente e ha scoperto che funzionavano correttamente. Ha anche notato che il tergicristallo si fermava quando spegneva l'interruttore, il che era un miglioramento rispetto al comportamento precedente.

7. Rimontaggio del portellone posteriore e verifica del corretto funzionamento

Dopo aver riparato tutti i cavi del portellone posteriore, il protagonista ha rimontato il portellone e ha testato tutte le luci e il tergicristallo. Ha scoperto che tutto funzionava correttamente e che non c'erano errori o messaggi sul cruscotto. Il protagonista ha concluso il video incoraggiando gli spettatori a iscriversi al suo canale YouTube per vedere altri video come questo.

8. Un video utile per la riparazione dei cavi del portellone posteriore dell'Alfa Romeo Giulia

Il video è stato utile per chiunque abbia lo stesso problema con i cavi del portellone posteriore della loro Alfa Romeo Giulia. Il protagonista ha mostrato una tecnica efficace per riparare i cavi senza dover sostituire l'intero cablaggio. Ha anche fornito informazioni dettagliate sui clip e sui connettori del portellone posteriore. Il video è stato ben fatto e ha mostrato un buon livello di competenza tecnica.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video