Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come smontare pannello porta su Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare pannello porta su Alfa Romeo 147

Come smontare pannello Alfa Romeo 147? Rimuoviamo il tappo di copertura posto nella maniglia interna del pannello, poi, con un cacciavite andiamo a svitare le viti di serraggio nella maniglia posta sul pannello porta. Svitiamo le viti nella parte inferiore del pannello di copertura. Con una Leva stacchiamo la pulsantiera dell'alzacristalli e scolleghiamo i cavetti dell'alimentazione. Stacchiamo con la Leva le clips di serraggio del pannello poste nello stesso. Afferriamo con le mani il pannello e facendo leva sganciamolo dalla portiera. A fine smontaggio non ci resta che montare un nuovo pannello di copertura.

Inserito il 26 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera dell'Alfa Romeo 147

Il video mostra come smontare il pannello della portiera di un'Alfa Romeo 147. Innanzitutto, si deve rimuovere il tappo di copertura posto nella maniglia interna del pannello e svitare le viti di serraggio nella maniglia posta sul pannello porta. Successivamente, si devono svitare le viti nella parte inferiore del pannello di copertura. Con una leva, si stacca la pulsantiera dell'alzacristalli e si scolleghiano i cavetti dell'alimentazione. Si staccano con la leva le clips di serraggio del pannello poste nello stesso. Infine, si afferma il pannello con le mani e facendo leva lo si sgancia dalla portiera.

2. Rimozione delle viti e degli elementi di copertura

Per procedere con lo smontaggio, si deve rimuovere la kappe del grilletto e la kappe posta sopra di essa. Inoltre, si deve rimuovere la schraube nascosta per la bedieneinheit con i decken fensterhebern. Si procede poi con la rimozione della schraube posta sopra il grilletto e delle altre viti presenti sotto la leiste. Una volta svitate tutte le viti, si può procedere con lo sganciamento del pannello dalla portiera.

3. Scollegamento dei cavi e rimozione completa del pannello

Una volta che il pannello è stato sganciato, si devono scollegare i cavi dell'hochtöner mittel tief turm e del kabel per le positionsleuchten. Infine, si può rimuovere completamente il pannello dalla portiera. È importante fare attenzione durante lo smontaggio per evitare di danneggiare le parti della portiera.

4. Montaggio di un nuovo pannello di copertura

Una volta che il pannello è stato rimosso, si può procedere con il montaggio di un nuovo pannello di copertura. Per farlo, basta seguire le stesse operazioni in ordine inverso. Si deve affermare il nuovo pannello alla portiera, ricollegare i cavi dell'alzacristalli e delle luci di posizione e riposizionare le viti e le clip di serraggio. Infine, si deve rimettere il tappo di copertura nella maniglia interna del pannello.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video