Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Sostituzione luce targa Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Luce Targa
Operazione: Sostituzione luce targa Alfa Romeo 147

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le lampadine della targa su una Alfa Romeo 147, ma anche sulla maggior parte dei modelli della casa costruttrice. Per prima cosa procuriamoci le nuove lampadine da montare e andiamo a rimuovere la plafoniera della luce della targa, andando a fare leva con qualcosa di sottile nell'apposito foro che troviamo sulla plafoniera; dopodiché rimuoviamo il portalampada dalla plafoniera ed estraiamo la vecchia lampadina, come illustrato nel video. Non ci resta che inserire la nuova luce e rimettere il tutto all'interno della plafoniera, per poi fissare quest'ultima!

Inserito il 11 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine della targa su un'Alfa Romeo 147 (e altri modelli della casa automobilistica)

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine della targa su un'Alfa Romeo 147, ma il procedimento può essere applicato anche ad altri modelli della casa automobilistica. Per prima cosa, è necessario procurarsi le nuove lampadine e rimuovere la plafoniera della luce della targa utilizzando un oggetto sottile per fare leva nell'apposito foro. Successivamente, è possibile rimuovere il portalampada dalla plafoniera e sostituire la vecchia lampadina con quella nuova. Infine, basta reinserire il tutto nella plafoniera e fissarla.

2. Lampadine consigliate per la sostituzione: lampadine a vetro bianco da 12V e 5W

Le lampadine consigliate per sostituire quelle originali sono delle lampadine a vetro bianco da 12V e 5W, che permettono di risolvere il problema della luce gialla che le vecchie lampadine emettono. Il video consiglia di evitare le lampadine a LED, in quanto spesso causano problemi come errori o fulminazioni. Le lampadine bianche, invece, non hanno dato problemi e garantiscono una luce bianca e luminosa.

3. Procedura per sostituire le lampadine della targa e strumenti necessari

Per sostituire le lampadine della targa, è necessario avere un cacciavite piatto delle dimensioni adatte. Per rimuovere il fanalino, bisogna fare leva verso destra e premere la mogliettina verso sinistra. In seguito, è possibile girare il fanalino in senso antiorario e rimuovere la vecchia lampadina. Dopo aver inserito la nuova lampadina, basta reinserire il tutto nella sua posizione originale.

4. Le lampadine bianche consigliate nel video tutorial: ottimi risultati senza problemi di errori o fulminazioni

Le lampadine bianche consigliate nel video tutorial hanno dato ottimi risultati, garantendo una luce bianca senza problemi di errori o fulminazioni. La luce emessa è abbastanza forte da essere visibile ma non troppo intensa da risultare fastidiosa. Il video consiglia di acquistare le lampadine su eBay, dove sono state trovate a un prezzo conveniente e di buona qualità.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video