Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Gt
  6. : Smontaggio antenna su Alfa Romeo GT

Alfa Romeo Alfa Romeo Gt - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Gt MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Antenna
Operazione: Smontaggio antenna su Alfa Romeo GT

In questo video tutorial vedremo come smontare l'antenna dell'autoradio insieme alla sua base su una Alfa Romeo GT, seguendo questi semplici passaggi. Per prima cosa saliamo all'interno dell'auto e andiamo a rimuovere la plafoniera della luce posteriore, facendo leva; quindi con un cacciavite piatto rimuoviamo il supporto della plafoniera, abbassando le levette, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico dell'antenna e con una chiave a stella andiamo a svitare il dado di fissaggio della stessa. Una volta rimosso possiamo togliere l'antenna e la sua base dalla parte esterna!

Inserito il 15 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'antenna dell'autoradio su una Alfa Romeo GT

Il video tutorial mostra come smontare l'antenna dell'autoradio insieme alla sua base su una Alfa Romeo GT. Per prima cosa, bisogna rimuovere la plafoniera della luce posteriore e il supporto della stessa. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico dell'antenna e svitare il dado di fissaggio della stessa con una chiave a stella. Una volta rimosso il dado, si può togliere l'antenna e la sua base dalla parte esterna dell'auto.

2. Rimozione delle connessioni dell'antenna

Per rimuovere le tre connessioni dell'antenna, la prima si può rimuovere facilmente attraverso un foro, mentre le altre due sono un po' più difficili da rimuovere. Bisogna quindi rimuovere la guarnizione del bagagliaio e il rivetto di plastica per accedere alle ultime due connessioni. Una volta rimosse tutte le connessioni, si può tirare fuori l'antenna.

3. Controllo dello stato della guarnizione del tetto dell'auto

Il motivo per cui è stata rimossa l'antenna è stato quello di controllare lo stato della guarnizione del tetto dell'auto. Infatti, durante il video è stato mostrato che la guarnizione era pericolosamente usurata e per questo bisognerà sostituirla. Se non si trova una guarnizione nuova, si può utilizzare del silicone automobilistico per sigillare il tetto.

4. Utilità del video tutorial per il rimontaggio dell'antenna dell'autoradio

Il video tutorial è stato utile per mostrare come rimuovere l'antenna dell'autoradio su una Alfa Romeo GT. Seguendo i semplici passaggi mostrati nel video, è possibile rimuovere l'antenna in modo sicuro e veloce. Inoltre, il video ha anche mostrato come controllare lo stato della guarnizione del tetto dell'auto e come sostituirla se necessario.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video