Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Gtv
  6. : Come smontare il paraurti posteriore sulla Alfa Romeo GTV Spider

Alfa Romeo Gtv - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Gtv MK 1 - Anni 1995-2004
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come smontare il paraurti posteriore sulla Alfa Romeo GTV Spider

Vediamo in questo video i principali passaggi per smontare il paraurti posteriore sulla Alfa Romeo GTV Spider, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a rimuovere le viti di fissaggio che troviamo sulla parti interna, svitandole a mano; dopodiché rimuoviamo le plafoniere dei fanali posteriori e svitiamo le i dadi di fissaggio che troviamo sulle estremità, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo tutto lo stop posteriore e svitiamo le viti che troviamo su entrambi i lati dei passaruota; iniziamo a sganciare il paraurti sui lati per poi rimuoverlo, come nel video!

Inserito il 20 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti posteriore dell'Alfa Romeo GTV Spider

Il video mostra come smontare il paraurti posteriore dell'Alfa Romeo GTV Spider. Per iniziare, bisogna rimuovere le viti di fissaggio sulla parte interna e le plafoniere dei fanali posteriori. Successivamente, si devono svitare i dadi di fissaggio sulle estremità e rimuovere lo stop posteriore. Infine, si sgancia il paraurti sui lati e lo si rimuove.

2. Rimozione del fanale posteriore dell'Alfa Romeo GTV Spider

Per rimuovere il fanale posteriore, bisogna rimuovere la parte interna del bagagliaio che è tenuta da quattro clip. Dopodiché, si possono rimuovere le quattro connessioni sul retro del fanale e le quattro connessioni sul fanale stesso. Sono presenti dieci viti da 10 mm che devono essere rimosse per rimuovere il fanale.

3. Rimozione del paraurti posteriore dell'Alfa Romeo GTV Spider

Per rimuovere il paraurti posteriore, bisogna svitare le connessioni sui supporti principali del paraurti e le due viti Phillips su entrambi i lati. Successivamente, si devono rimuovere le viti che tengono il paraurti in posizione. Infine, si può rimuovere il paraurti tirando delicatamente da entrambi i lati.

4. Rimontaggio del paraurti posteriore dell'Alfa Romeo GTV Spider

Per rimontare il paraurti posteriore, bisogna far scorrere i supporti sui supporti principali del paraurti e fissare le viti. È possibile regolare la posizione del paraurti prima di stringere le viti. Infine, bisogna rimontare il fanale posteriore e la parte interna del bagagliaio.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video