Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Alfa Romeo 159

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Alfa Romeo 159

Andiamo a scoprire in questa guida i passaggi principali per smontare e sostituire il paraurti anteriore della Alfa Romeo 159. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col svitare e rimuovere le viti di fissaggio che troviamo sulla parte alta del paraurti; dopodiché andiamo a svitare le ulteriori viti situate su entrambi i lati dei passaruota anteriori, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti situate sotto il paraurti e iniziamo a sganciare dai lati quest'ultimo; rimuoviamo in modo definitivo il paraurti anteriore, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 23 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del paraurti anteriore della Alfa Romeo 159

Questa guida mostra come rimuovere e sostituire il paraurti anteriore della Alfa Romeo 159. Per iniziare, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere le viti di fissaggio sulla parte alta del paraurti. Successivamente, bisogna svitare le viti sui passaruota anteriori e quelle sotto il paraurti. Infine, si sgancia il paraurti dai lati e lo si rimuove definitivamente. Il procedimento inverso viene applicato per il rimontaggio.

2. Video tutorial sulla rimozione del paraurti anteriore della Alfa Romeo 159 Brera

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Alfa Romeo 159 Brera. I due modelli sono simili e la procedura di rimozione è la stessa. Ci sono viti da rimuovere nella parte inferiore, superiore e laterale del paraurti. Bisogna fare attenzione a non rovinare le clip di fissaggio, che possono essere arrugginite e difficili da rimuovere. Una volta rimosse tutte le viti, il paraurti viene sganciato dai lati e rimosso definitivamente.

3. Procedura di rimontaggio del paraurti anteriore della Alfa Romeo 159

Per rimontare il paraurti, bisogna attaccarlo ai lati e riavvitare le viti di fissaggio. Bisogna fare attenzione a non dimenticare le viti lungo la parte inferiore del paraurti e a fissare bene il sottoscocca. Se il paraurti non si incastra bene, può essere necessario dare un colpetto con un martello per farlo posizionare correttamente. In generale, il procedimento di rimontaggio è lo stesso di quello di rimozione, ma in ordine inverso.

4. Considerazioni finali sulla rimozione e sostituzione del paraurti anteriore della Alfa Romeo 159

In conclusione, rimuovere e sostituire il paraurti anteriore della Alfa Romeo 159 richiede un po' di attenzione e precisione. Bisogna fare attenzione a non rovinare le clip di fissaggio e a riavvitare tutte le viti correttamente. Seguendo le istruzioni della guida o del video, è possibile rimuovere e sostituire il paraurti in modo sicuro e efficace.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video