Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Come si rimuove il paraurti posteriore della Alfa Romeo 159?

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti posteriore della Alfa Romeo 159?

Per poter rimuovere il paraurti posteriore della Alfa Romeo 159 bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e rimuovere le coperture laterali poste al suo interno, in corrispondenza dei fari posteriori. In questo modo, si potranno allentare le viti sottostanti e sfilare i fari posteriori dai relativi alloggiamenti. Proprio all'interno dei suddetti alloggiamenti, ci saranno delle viti da allentare, che permetteranno di rimuovere il paraurti posteriore. Le altre viti poste a fissaggio del paraurti si trovano all'interno dei passaruota e nella parte inferiore del paraurti: rimuovendole, sarà possibile staccare il paraurti posteriore.

Inserito il 17 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del paraurti posteriore dell'Alfa Romeo 159

Il video mostra come rimuovere il paraurti posteriore e il sensore di parcheggio dell'Alfa Romeo 159. Per rimuovere il paraurti, è necessario rimuovere i fari posteriori e le coperture laterali all'interno del vano portabagagli. Ci sono anche viti da allentare all'interno dei passaruota e nella parte inferiore del paraurti. Una volta rimosse tutte le viti, il paraurti può essere staccato.

2. Rimozione del sensore di parcheggio

Per rimuovere il sensore di parcheggio, è necessario premere il clip del connettore e scollegarlo. Per rimuovere il sensore stesso, è necessario allentare le clip di plastica sui lati e tirarlo con una piccola cacciavite. Tuttavia, il sensore potrebbe essere bloccato a causa della vernice e potrebbe essere difficile da rimuovere.

3. Rimozione dei fari posteriori

Per rimuovere i fari posteriori, è necessario rimuovere le viti di fissaggio all'interno del vano portabagagli. Ci sono tre dadi da 8 millimetri che tengono il faro in posizione. Un connettore di plastica deve essere scollegato prima di rimuovere il faro. Per rimuovere la terza vite, potrebbe essere necessario rimuovere un pezzo di rivestimento per accedere ad essa.

4. Rimozione delle viti e clip di plastica del paraurti

Ci sono diverse viti e clip di plastica che tengono il paraurti in posizione. È necessario rimuovere le viti all'interno dei passaruota e nella parte inferiore del paraurti. Per rimuovere il paraurti, è necessario tirare verso l'esterno per allentare le clip di plastica. Una volta rimosse tutte le viti, il paraurti può essere staccato.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video