Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Come si installano le lampadine angel eyes sulla Alfa Romeo 159?

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si installano le lampadine angel eyes sulla Alfa Romeo 159?

Per poter installare le lampadine angel eyes sulla Alfa Romeo 159 bisogna andare a smontare il paraurti anteriore dell'auto, in modo che si possa avere accesso alle viti sottostanti che fissano il faro. Quest'ultimo potrà essere rimosso andando a svitare tali viti e scollegando i connettori nella sua parte posteriore. Quando il faro sarà quindi stato rimosso, sarà possibile estrarre dalla sua parte posteriore le vecchie lampadine, in modo che vengano sostituite con le nuove lampadine angel eyes. Dopo l'installazione sarà possibile riposizionare il faro, fissandolo con le viti e collegandolo al connettore.

Inserito il 4 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione delle lampadine angel eyes su una Alfa Romeo 159

Il video mostra come installare le lampadine angel eyes su una Alfa Romeo 159. Per fare ciò, è necessario smontare il paraurti anteriore dell'auto per accedere alle viti di fissaggio del faro. Dopo aver rimosso il faro, è possibile sostituire le vecchie lampadine con le nuove lampadine angel eyes. Una volta installate le nuove lampadine, il faro può essere riposizionato e fissato con le viti.

2. Smontaggio dei fari per sostituire le lampadine

Per smontare i fari, è necessario scollegare i connettori dei cavi e rimuovere le viti di fissaggio. Una volta rimosso il faro, è possibile estrarre le vecchie lampadine e sostituirle con le nuove lampadine angel eyes. È importante prestare attenzione alle eventuali crepe o rotture del paraurti e del faro durante l'operazione di smontaggio.

3. Apertura del faro per sostituire le lampadine

Dopo aver pulito il faro, è possibile procedere all'apertura del faro con l'uso di un decapante termico e di alcuni strumenti specifici per l'apertura di garniture in plastica. È importante procedere con cautela per evitare di danneggiare il faro durante l'operazione di apertura.

4. Sostituzione delle lampadine e chiusura del faro

Una volta aperto il faro, è possibile sostituire le vecchie lampadine con le nuove lampadine angel eyes e richiudere il faro con attenzione. Infine, il faro può essere riposizionato e fissato con le viti di fissaggio.

5. Installazione degli anelli di luce LED "angel eyes"

Il video mostra come installare degli anelli di luce LED, chiamati "angel eyes", su un faro di una macchina. L'autore del video ha ricevuto i LED in regalo dal produttore per testarli e dimostrare la loro efficacia. Prima di iniziare l'installazione, l'autore ha dovuto rimuovere il faro dalla macchina e smontarlo per poter accedere all'interno.

6. Riparazione di una parte del faro danneggiata

Nella prima parte del video, l'autore mostra come riparare una parte del faro che si era rotta durante la rimozione. Utilizzando un attrezzo in plastica, l'autore cerca di rimettere a posto il pezzo danneggiato. Nonostante i suoi sforzi, la riparazione non è perfetta, ma l'autore decide di non preoccuparsene troppo, poiché la parte danneggiata non è visibile dall'esterno.

7. Descrizione dei LED "angel eyes" ricevuti in regalo

Nella seconda parte del video, l'autore mostra i "angel eyes" che ha ricevuto in regalo dal produttore. Questi LED hanno una particolare caratteristica: hanno una specie di strato bianco traslucido sopra le luci LED stesse, che dovrebbe diffondere la luce in modo più uniforme. L'autore commenta che ci sono molti modelli di "angel eyes" sul mercato, ma questi sembrano essere molto affidabili.

8. Installazione dei LED all'interno del faro

Nella terza parte del video, l'autore mostra come installare i "angel eyes" all'interno del faro. Ci sono due opzioni: mettere il filo all'esterno del faro o all'interno. L'autore sceglie di mettere il filo all'interno e di fissare i LED con della colla a caldo. L'autore commenta che sarebbe stato meglio se gli anelli fossero stati leggermente più piccoli per evitare ombre sulla luce.

9. Collegamento dei LED all'impianto elettrico della macchina.

Nella quarta e ultima parte del video, l'autore mostra come collegare i "angel eyes" all'impianto elettrico della macchina. L'autore decide di tagliare le tre prese e di unire i fili rossi e neri in una sola presa, in modo da poter facilmente staccare i LED in caso di necessità. Infine, l'autore salda il filo delle luci di posizione del faro al filo del "angel eyes" per alimentare i LED.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video