Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come si sostituisce il filtro del carburante della Alfa Romeo Giulietta?

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come si sostituisce il filtro del carburante della Alfa Romeo Giulietta?

Per poter sostituire il filtro del carburante della Alfa Romeo Giulietta, bisognerà aprire il cofano per accedere al vano motore: il filtro si trova immediatamente avanti alla vaschetta contenente il liquido refrigerante. Una volta individuato, bisognerà allentare le viti da 10 mm che lo fissano ai propri supporti e andare a scollegare tutti i tubi e i connettori ad esso collegati. Quando il filtro sarà libero, sarà possibile estrarlo dal proprio alloggiamento e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio: questo dovrà essere opportunamente collegato ai connettori e ai tubi, fissando il tutto con le viti.

Inserito il 11 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del carburante su un'Alfa Romeo Giulietta

Il video mostra come sostituire il filtro del carburante su un'Alfa Romeo Giulietta. Per accedere al filtro, è necessario aprire il cofano e individuarlo davanti alla vaschetta del liquido refrigerante. Una volta individuato, bisogna allentare le viti che lo fissano ai propri supporti e scollegare i tubi e i connettori ad esso collegati. Dopo aver estratto il vecchio filtro, si può sostituirlo con uno nuovo e collegarlo ai connettori e ai tubi, fissando il tutto con le viti.

2. Scollegare le linee del carburante e rimuovere il vecchio filtro

Per scollegare le linee del carburante, è sufficiente premere i pulsanti laterali e tirare le linee fuori. Una volta scollegate, si può rimuovere il clip di fissaggio del filtro. Tuttavia, il supporto del filtro potrebbe essere bloccato dal connettore del sensore MAF, quindi è necessario scollegarlo prima di continuare. Dopo aver rimosso il clip di fissaggio, si può sollevare il filtro e scollegare il connettore sul fondo.

3. Installare il nuovo filtro e purgare l'aria dal sistema

Una volta rimossi il vecchio filtro e il clip di fissaggio, si può installare il nuovo filtro. Prima di iniziare, è necessario pulire l'area circostante. Si può quindi collegare il nuovo filtro ai connettori e ai tubi, posizionarlo nel supporto e fissarlo con il clip di fissaggio. Dopo aver collegato le linee del carburante, è necessario purgare l'aria dal sistema.

4. Purgare l'aria dal sistema utilizzando una chiave a tubo da 12 mm

Per purgare l'aria dal sistema, è necessario utilizzare una chiave a tubo da 12 mm e allentare la valvola a farfalla. Una volta che l'aria è stata espulsa, si può serrare la valvola e avviare il motore per verificare il corretto funzionamento del filtro. Infine, è importante ricordare di controllare il livello del liquido refrigerante e di effettuare eventuali aggiustamenti.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video