Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come smontare la plafoniera posteriore nella Alfa Romeo 147?

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come smontare la plafoniera posteriore nella Alfa Romeo 147?

Come possiamo vedere in questo tutorial, smontare la plafoniera posteriore nella Alfa Romeo 147, in modo da poter sostituire ad esempio la lampadina guasta, è un'operazione estremamente semplice e veloce. Per far ciò, è sufficiente afferrare la plafoniera nel lato destro, guardandola da davanti, e tirarla verso il basso. In caso di bisogno, possiamo aiutarci con un giravite dalla punta piatta o, meglio ancora, con una spatola di plastica in modo da non recare danni. Una volta estratta dall'alloggiamento, possiamo rimuovere la lampadina guasta ed inserire quella di ricambio, possibilmente di tipo LED.

Inserito il 13 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine interne dell'Alfa Romeo GT: utensili necessari e rimozione della plafoniera posteriore

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine interne dell'Alfa Romeo GT. Per fare ciò, sono necessari alcuni utensili come un cacciavite a croce e uno a testa piatta. Si inizia rimuovendo la plafoniera posteriore, che è fissata da un solo clip. La lampadina può essere facilmente estratta e sostituita con una nuova.

2. Sostituzione delle lampadine interne dell'Alfa Romeo GT: rimozione delle luci del bagagliaio e di cortesia

Successivamente, si passa alla luce del bagagliaio, che è fissata con una clip di plastica. Anche in questo caso, la lampadina può essere estratta facilmente. La luce di cortesia è fissata con due clip di metallo. Per accedere alle lampadine, è necessario sollevare due linguette con il cacciavite a testa piatta.

3. Sostituzione delle lampadine interne dell'Alfa Romeo GT: rimozione delle luci del tetto posteriore e del specchietto retrovisore

La luce del tetto posteriore è fissata con una clip di metallo e una di plastica. Anche in questo caso, la lampadina può essere facilmente rimossa e sostituita. La luce del specchietto retrovisore è fissata con cinque clip. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere una parte bianca che è fissata con due clip.

4. Sostituzione delle lampadine interne dell'Alfa Romeo GT: rimozione della luce del vano portaoggetti

Infine, la luce del vano portaoggetti è fissata con una clip di metallo. La lampadina può essere estratta facilmente. Per accedere alla lampadina, è necessario premere con le dita su un lato della luce. In generale, la sostituzione delle lampadine interne dell'Alfa Romeo GT è un'operazione semplice e veloce.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video