Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Come smontare il faro posteriore nella Alfa Romeo MiTo?

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore nella Alfa Romeo MiTo?

In questo video possiamo vedere come smontare il faro posteriore della Alfa Romeo MiTo, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituire una lampadina o il faro stesso. Per far ciò, svitiamo prima la vite di fissaggio della moquette nel lato da lavorare, quindi spostiamo quest'ultima il tanto che basta ad accedere ai 2 dadi di fissaggio del faro, che andremo a svitare. A questo punto, rimuoviamo i 3 rivetti di plastica posti nel passaruota e spostiamo l'angolo del paraurti in modo da accedere al bullone di fissaggio anteriore, anch'esso da svitare. Estraiamo infine il faro e scolleghiamo il connettore.

Inserito il 1 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il faro posteriore della Alfa Romeo MiTo

Il video mostra come smontare il faro posteriore della Alfa Romeo MiTo per sostituirlo o sostituire una lampadina. Inizialmente, si deve svitare la vite di fissaggio della moquette nel lato da lavorare e spostarla per accedere ai due dadi di fissaggio del faro, che vanno svitati. Successivamente, si devono rimuovere i tre rivetti di plastica posti nel passaruota e spostare l'angolo del paraurti per accedere al bullone di fissaggio anteriore, anch'esso da svitare. Infine, si estrae il faro e si scollega il connettore.

2. Perché ho deciso di fare questo tutorial

Il narratore del video spiega di aver deciso di fare questo tutorial perché ha avuto bisogno di sostituire il faro della sua Alfa Romeo MiTo, che aveva preso acqua dappertutto. Non avendo trovato nessun video utile, ha deciso di creare il proprio tutorial per aiutare gli altri che potrebbero trovarsi nella stessa situazione.

3. Passo dopo passo: come smontare il faro posteriore della macchina

Il video mostra passo dopo passo come smontare il faro posteriore della macchina, con particolare attenzione ai dettagli e alle difficoltà che si possono incontrare durante il processo. Il narratore spiega che il gioco è più complesso di quanto sembri, ma con gli strumenti adatti e un po' di pazienza si può riuscire a rimuovere il faro senza danneggiare la macchina.

4. Consigli per il rimontaggio corretto

Infine, il narratore consiglia di rimontare tutto bene dopo aver sostituito il faro, per evitare problemi futuri. Il video si conclude con un invito ai suoi spettatori di contattarlo se avessero bisogno di ulteriori informazioni o se avessero domande sul processo di smontaggio del faro posteriore della Alfa Romeo MiTo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video