Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Gt
  6. : Come si resetta la centralina dell'Alfa Romeo GT?

Alfa Romeo Alfa Romeo Gt - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Gt MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Centralina
Operazione: Come si resetta la centralina dell'Alfa Romeo GT?

Per poter resettare la centralina della Alfa Romeo GT bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa accedere alle componenti posizionate all'interno del vano motore. Una volta che il cofano sarà stato aperto, sarà possibile andare a scollegare il cavo connesso al polo negativo della batteria e lasciarlo scollegato per circa 45 minuti. Dopo che questo tempo sarà trascorso, sarà possibile andare a collegare di nuovo il suddetto cavo e chiudere il cofano. Mettendo in moto l'auto e accendendo il quadro strumenti, sarà possibile constatare che tutti gli errori e le impostazioni memorizzate in centralina saranno stati resettati.

Inserito il 11 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la centralina di un'Alfa Romeo GT

Il video mostra come resettare la centralina di un'Alfa Romeo GT. Per farlo, è necessario aprire il cofano dell'auto e scollegare il cavo connesso al polo negativo della batteria per almeno 45 minuti. Nel frattempo, si può eseguire la pulizia del sensore di massa d'aria e del corpo farfallato. Dopo aver ricollegato il cavo, si deve accendere l'auto e lasciare il quadro strumenti acceso per 90 secondi, poi spegnere l'auto e lasciarla riposare per 10 minuti. Infine, si può provare l'auto per verificare se il reset ha risolto eventuali problemi.

2. Quando è utile il reset della centralina e come pulire il sensore di massa d'aria e il corpo farfallato

Il video spiega che il reset della centralina è utile quando si installano nuove parti o si puliscono quelle già esistenti. Il processo non è specifico per l'Alfa Romeo GT, ma vale per tutte le auto della stessa generazione. Nel caso specifico, il video mostra anche come pulire il sensore di massa d'aria e il corpo farfallato dell'auto. Il video sottolinea che il reset della centralina non risolve solo i problemi del motore, ma anche quelli dei moduli.

3. I passaggi da seguire dopo aver ricollegato il cavo della batteria

Dopo aver ricollegato il cavo della batteria, il video spiega che bisogna accendere l'auto e lasciare il quadro strumenti acceso per 90 secondi. Successivamente, si deve spegnere l'auto e lasciarla riposare per 10 minuti. Dopo questo periodo, si può provare l'auto per verificare se il reset ha risolto eventuali problemi. Il video sottolinea che bisogna evitare di toccare l'acceleratore durante i primi 15 minuti di guida.

4. Il reset della centralina risolve i problemi dell'auto, ma è necessario riprogrammare i finestrini

Il video conclude affermando che, nel caso dell'Alfa Romeo GT, il reset della centralina ha risolto i problemi dell'auto. Tuttavia, il video spiega che l'apertura delle porte faceva scendere i finestrini più del dovuto e che ha dovuto riprogrammare i finestrini. Il video invita gli spettatori a lasciare un like e a iscriversi al canale, promettendo altri contenuti simili in futuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video