Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come si sostituisce il bracciolo della Alfa Romeo Giulietta?

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il bracciolo della Alfa Romeo Giulietta?

Per poter sostituire il bracciolo della Alfa Romeo Giulietta bisogna andare a fare leva con un oggetto, affinché si possa staccare la copertura che avvolge il perno del bracciolo: una volta che la copertura sarà stata interamente staccata, bisognerà rimuovere l'anello di bloccaggio che si trova alla base del perno. Rimuovendo tale anello il bracciolo verrà liberato e sarà possibile sfilare completamente il bracciolo dalla parte laterale del sedile. In questo modo sarà possibile posizionare un nuovo bracciolo, coprendo poi il tutto con le corrispondenti coperture in plastica e verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 26 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il bracciolo della Alfa Romeo Giulietta

In questo video tutorial, il presentatore mostra come rimuovere il bracciolo della Alfa Romeo Giulietta. Inizialmente, egli cerca di capire come è fissato il bracciolo al sedile, e scopre che si tratta di quattro clip e un perno di posizionamento. Quindi, rimuove la copertura del perno con l'aiuto di una leva, e trova un altro set di clip che tiene il bracciolo in posizione.

2. Le difficoltà nel rimuovere il bracciolo e come superarle

Dopo aver rimosso la copertura superiore del bracciolo, il presentatore non riesce a trovare nulla di ovvio che tenga ancora il bracciolo in posizione. Quindi, decide di provare ad accedere dall'interno del sedile, dove trova due viti torx che fanno parte del sistema di fissaggio del bracciolo. Dopo aver rimosso queste viti, il bracciolo sembra ancora essere bloccato, ma il presentatore scopre che c'è un'altra clip di bloccaggio che tiene il bracciolo in posizione.

3. Come rimuovere l'ultima clip di bloccaggio del bracciolo

Per rimuovere questa clip, il presentatore spiega che è necessario spingere la copertura del bracciolo verso il sedile, in modo da creare spazio per manovrare la clip. Quindi, con l'aiuto di un cacciavite piatto, il presentatore riesce a sbloccare la clip e rimuovere il bracciolo dal sedile. Infine, il presentatore mostra come il bracciolo sia fissato al sedile con tre viti, e spiega che il nuovo bracciolo può essere installato seguendo lo stesso processo al contrario.

4. Un video tutorial utile e facile da seguire per rimuovere il bracciolo della Alfa Romeo Giulietta

In generale, il video tutorial è molto utile per chiunque abbia bisogno di rimuovere il bracciolo della Alfa Romeo Giulietta. Il presentatore spiega il processo passo dopo passo in modo chiaro e dettagliato, e fornisce consigli utili su come affrontare eventuali difficoltà. Inoltre, il tono amichevole del presentatore rende il video piacevole da guardare e facile da seguire.

5. Come rimuovere e sostituire il bracciolo di un sedile auto

In questo video, il presentatore spiega come rimuovere e sostituire il bracciolo di un sedile auto. Innanzitutto, bisogna rimuovere la vite T10 sulla parte superiore del bracciolo e poi quella sulla parte inferiore. Successivamente, bisogna inserire un cacciavite sotto il bracciolo per allontanarlo dal sedile. Una volta rimosso il bracciolo, si può notare che il supporto principale è fissato da tre viti T30.

6. Come rimuovere la molla che aggancia il bracciolo al sedile

Il presentatore mostra poi come il bracciolo si aggancia al sedile tramite una molla che si incastra in una scanalatura. Per rimuovere il bracciolo, bisogna tirare la molla verso il basso per allontanarla dalla scanalatura. Dopo aver sostituito il bracciolo, bisogna assicurarsi che la molla sia posizionata correttamente per far agganciare il bracciolo alla scanalatura del sedile.

7. Le parti che compongono il bracciolo e come rimontarlo correttamente

Il presentatore mostra anche come il bracciolo sia composto da diverse parti, tra cui una parte morbida che va posizionata sotto il supporto principale. Una volta rimontato il bracciolo, bisogna verificare che funzioni correttamente, muovendolo su e giù.

8. Consigli per effettuare l'operazione senza rimuovere il sedile auto

Infine, il presentatore consiglia di non rimuovere il sedile auto per effettuare questa operazione, ma di spostare i sedili in modo da poter accedere facilmente al bracciolo. Il video è stato realizzato per spiegare in modo semplice e chiaro come sostituire il bracciolo di un sedile auto e può essere utile per chi deve effettuare questa operazione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video