Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come smontare lo sportello del carburante della Alfa Romeo Giulietta?

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Carburatore
Operazione: Come smontare lo sportello del carburante della Alfa Romeo Giulietta?

Quando rileviamo un problema di movimento eccessivo dello sportellino di chiusura del tappo del serbatoio del carburante possiamo procedere al suo smontaggio e sostituzione seguendo le fasi di seguito riportate: munirsi ci un piccolo cacciavite per smontare la vite posta a sinistra del tappo, sganciare quindi la cornice in plastica del tappo stesso ed estrarlo sganciando prima il tubicino di drenaggio del carburante. Prelevare quindi il nuovo componente completo, inserire il perno in plastica di apertura ed andarlo a posizionare nella sede dopo aver ricollegato il tubicino di drenaggio. Infine rimontare la vite di fissaggio.

Inserito il 2 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al problema del tappo del serbatoio del carburante

In questo video viene spiegato come sostituire il componente del tappo del serbatoio del carburante che causa un movimento eccessivo dello sportellino di chiusura. Il componente da sostituire è una piccola cerniera in plastica che si rompe facilmente. Nonostante il problema, il tappo si apre e si chiude regolarmente grazie al solenoide che funziona correttamente.

2. Smontaggio del tappo del serbatoio del carburante

Per smontare il tappo, è necessario rimuovere la vite posta a sinistra con un piccolo cacciavite e sganciare la cornice in plastica. Poi, bisogna estrarre il tubicino di drenaggio del carburante e prelevare il nuovo componente completo, inserendo il perno in plastica di apertura e posizionandolo nella sede. Infine, si rimonta la vite di fissaggio.

3. Sostituzione del componente del tappo del serbatoio del carburante

Il video mostra come la parte da sostituire sia il pezzo bianco in plastica che va a posizionarsi nella cerniera. È importante allineare correttamente il pezzo prima di inserirlo nella sede. Una volta installato, si rimette la molla e si verifica che il tutto funzioni correttamente.

4. Rimontaggio del tappo del serbatoio del carburante

Per rimontare il tappo, si deve fare attenzione al tubicino di drenaggio che potrebbe rimanere bloccato. È necessario posizionarlo correttamente prima di inserire il tappo. Il componente è morbido e si lavora facilmente. Infine, si rimette la vite di fissaggio e il tappo del serbatoio del carburante funziona di nuovo perfettamente.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video