Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio della Alfa Romeo Giulietta?

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio della Alfa Romeo Giulietta?

Per poter sostituire il pomello del cambio della Alfa Romeo Giulietta bisognerà andare a fare leva nel solco che divide la parte inferiore del pomello dalla cupola superiore: quest'ultima dovrà essere staccata dalla leva per poter accedere al bullone sottostante. Una volta che questo bullone sarà stato allentato, sarà possibile staccare completamente il pomello dall'estremità della leva del cambio. Dopo che il vecchio pomello sarà stato rimosso, sarà possibile inserire quello nuovo nella propria sede, fissandolo con la vite corrispondente. Infine bisognerà riposizionare la cupola della sua parte superiore, assicurandosi che sia tutto correttamente fissato.

Inserito il 18 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio dell'Alfa Romeo Giulietta

In questo video, il protagonista mostra il processo di sostituzione del pomello del cambio della sua Alfa Romeo Giulietta. Per farlo, bisogna staccare la cupola superiore dal pomello e allentare il bullone sottostante. Dopo aver rimosso il vecchio pomello, si può inserire quello nuovo e fissarlo con la vite corrispondente. Infine, bisogna riposizionare la cupola e assicurarsi che sia tutto correttamente fissato.

2. Pianificazione delle modifiche per l'auto nonostante il poco tempo a disposizione

Il protagonista spiega che ha avuto poco tempo per dedicarsi alla sua auto a causa di un trasloco e di un nuovo figlio che non dorme molto. Tuttavia, ha pianificato di apportare alcune modifiche, come la sostituzione del volante, dei freni e degli interni. Per iniziare, ha deciso di sostituire il copri pomello del cambio con uno in carbonio forgiato, che ha fatto personalizzare.

3. Sostituzione del copri pomello del cambio con uno personalizzato in carbonio forgiato

Il protagonista mostra il processo di smontaggio del vecchio copri pomello e la sostituzione con quello nuovo. Ha utilizzato una pistola termica per ammorbidire la colla e poi ha fatto leva con un cacciavite. Una volta rimosso il vecchio copri pomello, ha montato quello nuovo con la vite corrispondente e ha rimontato la cupola superiore. Il risultato finale è molto soddisfacente.

4. Piani futuri per la personalizzazione dell'auto

Infine, il protagonista parla dei suoi piani futuri per la sua auto. Vuole rendere l'interno monocolore, con solo bianco e nero, e sostituire il volante con uno senza cuciture. Ha anche avuto dei problemi con la sostituzione dei quadranti, che hanno bisogno di una pellicola bianca per funzionare correttamente. Nonostante ciò, è entusiasta di continuare a personalizzare la sua auto e rendere il suo sogno realtà.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video