Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come si sostituisce il semiasse della Alfa Romeo 147?

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Semiasse
Operazione: Come si sostituisce il semiasse della Alfa Romeo 147?

Per poter sostituire il semiasse della Alfa Romeo 147 bisogna andare a sollevare l'auto, in modo che la ruota corrispondente al semiasse da sostituite, venga rimossa dal relativo mozzo allentandone i bulloni. Una volta che la ruota sarà quindi stata rimossa, bisognerà svitare i bulloni che fissano il semiasse al mozzo, spostando quest'ultimo. Quindi sarà possibile sfilare l'altro aggancio del semiasse, quello che lo collega al differenziale: una volta che il semiasse sarà stato liberato, bisognerà estrarlo dal proprio alloggiamento e sostituirlo con uno nuovo, montando tutte le parti precedentemente rimosse.

Inserito il 27 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il semiasse interno della propria auto

In questo video, Neil di Attitude Autos mostra come cambiare il semiasse interno della sua Alfa Romeo GT diesel. Per iniziare, bisogna allentare i bulloni del mozzo e del semiasse, poi separare il tutto con un martello. Successivamente, si devono rimuovere le connessioni elettriche e i fili ABS per avere abbastanza spazio per muovere il semiasse. Infine, bisogna rimuovere il circlip e il semiasse può essere sostituito.

2. Come sostituire il gator del semiasse

Per sostituire il gator del semiasse, bisogna rimuovere la clip sul lato del semiasse e tirare fuori il gator vecchio. Poi, si deve inserire il nuovo gator e applicare la clip. È importante lubrificare il tutto con del grasso prima di rimontare il semiasse.

3. Come rimontare il semiasse dopo aver sostituito il gator

Una volta che il nuovo gator è stato montato, si deve rimontare il semiasse. Bisogna fare attenzione a non danneggiare il nuovo gator durante il montaggio. Infine, si deve applicare la clip sulla parte esterna del semiasse.

4. Cambiare il semiasse: un lavoro facile con le giuste istruzioni

In conclusione, cambiare il semiasse della propria auto può sembrare un lavoro complicato, ma con le giuste istruzioni e gli strumenti giusti, può essere fatto facilmente. Neil di Attitude Autos ha dimostrato come farlo in modo chiaro e semplice.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video