Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come si sostituisce il paraolio del semiasse della Alfa Romeo 147?

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il paraolio del semiasse della Alfa Romeo 147?

Per poter sostituire il paraolio del semiasse della Alfa Romeo 147 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano la ruota corrispondente, in modo che quest'ultima possa essere rimossa. A questo punto, si dovranno allentare le viti che fissano il disco della ruota al semiasse, in modo che le due parti possano essere separate dando accesso al semiasse. Qui, sarà possibile allentare le viti che fissano il paraolio e rimuovere quest'ultimo sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la rimozione del vecchio paraolio, sarà possibile installare tutte le altre parti precedentemente rimosse.

Inserito il 13 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del paraolio del semiasse della Alfa Romeo 147

Il video mostra come sostituire il paraolio del semiasse della Alfa Romeo 147. Per iniziare, è necessario allentare i bulloni che fissano la ruota corrispondente per rimuoverla e poi le viti che fissano il disco della ruota al semiasse per separare le due parti e accedere al semiasse. A questo punto, è possibile allentare le viti che fissano il paraolio e rimuoverlo per sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la rimozione del vecchio paraolio, tutte le altre parti precedentemente rimosse devono essere reinstallate.

2. Procedura di sostituzione del paraolio applicabile ad altre auto

Il video fornisce istruzioni specifiche per la sostituzione del paraolio del semiasse della Alfa Romeo 147, ma la stessa procedura può essere utilizzata anche per altre auto come la Alfa Romeo 156, la Alfa Romeo GT 1900 115 120 e 150, la Lancia Lybra e la Fiat Bravo. Per sostituire il paraolio, è necessario sollevare l'auto, rimuovere la ruota e sfidare il semiasse dal cambio. L'olio esausto deve essere sostituito con 2 litri di olio nuovo, ma è importante verificare il tipo di olio indicato nel libretto di manutenzione dell'auto.

3. Rimozione del semiasse per la sostituzione del paraolio

Per rimuovere il semiasse, è necessario rimuovere il mozzo e sfilarlo dall'alloggiamento del cambio. Una volta che il semiasse è stato rimosso, è possibile rimuovere le quattro viti che fissano la piattella dove è incastrato il paraolio. Dopo aver rimosso la piattella, il paraolio può essere rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Per rimontare tutte le parti precedentemente rimosse, è necessario seguire la procedura inversa.

4. Rimozione e installazione del nuovo paraolio

Per rimuovere il vecchio paraolio, è necessario utilizzare un distrattore e battere per farlo uscire. Una volta rimosso, è possibile inserire il nuovo paraolio, posizionarlo sopra il semiasse e battere per inserirlo correttamente. È importante non toccare la parte interna del paraolio e verificare che sia ben posizionato prima di rimontare tutte le altre parti. Infine, è necessario inserire il nuovo olio e verificare che tutto funzioni correttamente.

5. Sostituzione delle parole dell'auto: processo di base

Il video mostra come sostituire le parole di un'auto. Il processo inizia con la rimozione della ruota e la disconnessione del freno. Successivamente, viene rimosso il vecchio paraolio e viene verificato che il nuovo paraolio sia delle stesse dimensioni. Dopo aver inserito il nuovo paraolio, viene rimontato il mozzo e il freno. Viene quindi riempito il cambio con l'olio adeguato e viene rimontata la leva del cambio.

6. Procedura dettagliata per la sostituzione delle parole dell'auto

La sostituzione delle parole richiede la rimozione della ruota e la disconnessione del freno. Successivamente, viene rimosso il vecchio paraolio e viene verificato che il nuovo paraolio sia delle stesse dimensioni. Dopo aver inserito il nuovo paraolio, viene rimontato il mozzo e il freno. Viene quindi riempito il cambio con l'olio adeguato e viene rimontata la leva del cambio.

7. Importanza del controllo delle dimensioni del paraolio e del livello dell'olio

Durante il processo di sostituzione delle parole, è importante controllare che il nuovo paraolio sia delle stesse dimensioni del vecchio. Inoltre, è necessario inserire l'olio adeguato nel cambio e assicurarsi che non ci siano perdite. Una volta terminato il lavoro, viene controllato che il livello dell'olio sia al massimo.

8. Attenzione e precisione nella sostituzione delle parole dell'auto.

La sostituzione delle parole richiede attenzione e precisione. È importante seguire le istruzioni passo dopo passo per evitare di danneggiare l'auto. Una volta terminato il lavoro, viene controllato che il livello dell'olio sia al massimo e che non ci siano perdite.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video