Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Come smontare i sedili anteriori della Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili anteriori della Alfa Romeo Mito

Vediamo oggi in questa guida come smontare e sostituire i sedili anteriori della Alfa Romeo Mito, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo gli sportelli anteriori della nostra auto e iniziamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo sotto sedile; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo una chiave o un cacciavite torx per svitare tutte le viti che troviamo sulle guide dei sedili, in modo da alzarli e rimuoverli; sostituiamo e installiamo eventualmente i nuovi sedili, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 17 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dei sedili anteriori dell'Alfa Romeo Mito

In questo video, Unix Tuning ci mostra come smontare e sostituire i sedili anteriori della sua Alfa Romeo Mito. Lui ha acquistato dei nuovi sedili con gli stemmi Quadrifoglio sullo schienale, con le cuciture bianche e verdi, per sostituire i vecchi sedili in finto carbonio che non gli piacevano. Prima di iniziare, Unix ci consiglia di procurarci gli attrezzi giusti: talks T40, cacciavite piatto e atti 50 torx.

2. Smontaggio dei sedili anteriori

Per smontare i sedili, dobbiamo aprire gli sportelli anteriori dell'auto e rimuovere la cover di plastica che copre il connettore elettrico sotto il sedile. Poi, con la chiave o il cacciavite torx, svitiamo tutte le viti sulle guide dei sedili per alzarli e rimuoverli. Unix ci mostra come fare sul sedile del passeggero, ma il procedimento è lo stesso per quello del conducente.

3. Smontaggio della seduta posteriore e dello schienale

Per smontare la seduta posteriore, basta rimuovere le due viti che la tengono salda. È molto leggera e facile da portare via. Lo schienale è la parte più complicata, ma con gli attrezzi giusti e un po' di pazienza, possiamo rimuoverlo facilmente. Unix ci mostra come fare con gli atti 50 torx per rimuovere i perni che tengono saldo lo schienale al telaio.

4. Presentazione dei nuovi sedili installati

Infine, Unix ci mostra i nuovi sedili che ha montato: sono bellissimi con lo schema fantastico da una parte Alfa, dall'altra Romeo, e le cuciture bianche e verdi. In descrizione, Unix ci lascia tutti i link degli attrezzi che ha utilizzato e ci consiglia di essere sempre all'erta su siti come Subito.it, Facebook Marketplace ed eBay per trovare sedili usati. Unix ci invita ad iscriverci al suo canale e a seguirlo su Instagram.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video