Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Gt
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera della Alfa Romeo GT?

Alfa Romeo Alfa Romeo Gt - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Gt MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera della Alfa Romeo GT?

Per poter rimuovere il pannello della portiera della Alfa Romeo GT bisogna andare ad allentare le viti che lo fissano al suo alloggiamento: queste viti si trovano nella sede della maniglia interna, sotto alla modanatura del corrimano e sopra al vano portaoggetti nel pannello. Quando tutte queste viti saranno state allentate, sarà possibile sfilare la pulsantiera alzacristalli e svitare l'ulteriore vite posta sotto di essa; a questo punto il pannello potrà essere staccato dalla portiera e sarà possibile andare ad inserire il nuovo pezzo di ricambio. Quest'ultimo verrà fissato con le viti e collegato agli appositi connettori.

Inserito il 23 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del pannello della portiera di un'Alfa Romeo GT

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera di un'Alfa Romeo GT. Per fare ciò, è necessario allentare le viti che lo fissano all'alloggiamento, che si trovano nella sede della maniglia interna, sotto alla modanatura del corrimano e sopra al vano portaoggetti nel pannello. Una volta allentate tutte le viti, si può sfilare la pulsantiera alzacristalli e svitare l'ulteriore vite posta sotto di essa. A questo punto, il pannello può essere staccato dalla portiera e il nuovo pezzo di ricambio può essere inserito e fissato con le viti e collegato ai connettori.

2. Strumenti necessari per la rimozione del pannello

Per rimuovere il pannello, servono alcuni strumenti come un spinner handle, un'ampia estensione, una chiave a brugola da 5 millimetri, un cacciavite a croce di medie dimensioni, un cacciavite a testa piatta piccolo e uno grande, e uno strumento per rimuovere le modanature. Inoltre, può essere utile un coltello per rimuovere alcune parti del rivestimento.

3. Rimozione delle parti superiori del pannello

Per prima cosa, è necessario rimuovere il pezzo triangolare che si trova sulla parte superiore del pannello. Successivamente, si deve rimuovere la copertura in plastica che nasconde una delle viti a croce. Poi, si può rimuovere la modanatura del corrimano e la pulsantiera alzacristalli.

4. Rimozione delle viti e del pannello

In seguito, si procede alla rimozione delle cinque viti a croce nella parte inferiore del pannello e di quella vicino alla maniglia interna con la chiave a brugola. Infine, si può rimuovere il pannello tirando verso l'alto e spingendo in avanti, facendo attenzione a scollegare tutti i connettori presenti. Se necessario, si può anche rimuovere la plastica che copre la maniglia interna.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video