Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Giulia
  6. : Come si sostituisce il DAM posteriore della Alfa Romeo Giulia?

Alfa Romeo Alfa Romeo Giulia - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Giulia MK 1 - Anni 2016-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il DAM posteriore della Alfa Romeo Giulia?

La sostituzione del DAM posteriore sulla Alfa Romeo Giulia si effettua andando ad allentare le viti che si trovano nella parte inferiore del paraurti posteriore e nella sede dei passaruota. Per poter rimuovere completamente il paraurti, bisognerà staccare anche i led che si trovano nella parte superiore del DAM, svitandone le viti sottostanti. Una volta che tutte le viti saranno state allentate, sarà possibile andare a rimuovere completamente il paraurti, staccando il diffusore dalla sua parte interna. Quando il nuovo pezzo di ricambio sarà stato posizionato, bisognerà fisse il paraurti con le apposite viti nella parte inferiore e superiore.

Inserito il 5 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del diffusore termico in fibra di carbonio su Alfa Romeo Giulia

In questo video, Diane di Alpha Spec mostra come sostituire il diffusore termico in fibra di carbonio sulla sua Alfa Romeo Giulia del 2017. Per fare questo, sono necessari una chiave a cricchetto T25 e un po' di spazio per accedere alla ruota posteriore. Diane mostra come allentare le viti sulla parte inferiore del paraurti posteriore e nella sede dei passaruota, quindi rimuovere il paraurti e staccare i led dalla parte superiore del diffusore.

2. Fissaggio del paraurti posteriore con il nuovo diffusore

Dopo aver posizionato il nuovo diffusore, Diane mostra come fissare il paraurti con le viti nella parte inferiore e superiore. Inoltre, suggerisce di utilizzare una vite con una testa a sfera per facilitare l'accesso ai bulloni. Diane sottolinea che può essere utile avere un amico o un assistente per rimuovere e installare il diffusore, poiché alcuni clip possono essere difficili da rimuovere.

3. Rimozione del paraurti posteriore e delle rifiniture per accedere al diffusore

Successivamente, Diane mostra come rimuovere il paraurti posteriore e le rifiniture per accedere al diffusore. Ci sono alcuni clip da rimuovere lungo i lati del paraurti e una clip centrale per il supporto di parcheggio. Dopo aver rimosso il paraurti, Diane mostra come rimuovere il diffusore in plastica e installare il nuovo diffusore in fibra di carbonio.

4. Installazione del nuovo diffusore in fibra di carbonio

Infine, Diane mostra come reinstallare il paraurti posteriore e le rifiniture. Ci sono alcuni clip da reinserire lungo i lati del paraurti e la clip centrale per il supporto di parcheggio. Diane sottolinea che può essere necessario adattare leggermente i fori per le rifiniture, ma che il nuovo diffusore in fibra di carbonio conferisce un aspetto fantastico alla macchina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video