Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Giulia
  6. : Come si resetta la spia Service della Alfa Romeo Giulia?

Alfa Romeo Alfa Romeo Giulia - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Giulia MK 1 - Anni 2016-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Alfa Romeo Giulia?

L'operazione di reset della spia Service della Alfa Romeo Giulia si effettua andando a rimuovere la copertura in plastica che si trova in basso a sinistra rispetto al piantone dello sterzo, posta a protezione della porta OBD del veicolo. A tale porta bisognerà collegare uno scanner o un computer adatti a comunicare con la centralina dell'auto: una volta collegato lo strumento di diagnostica, bisognerà selezionare il modello di auto e la versione corrispondente, procedendo al reset della manutenzione come mostrato nel video. Al termine dell'operazione sarà possibile scollegare lo scanner, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 22 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione del modulo bypass SGT su Alfa Romeo Giulia per il reset della spia di manutenzione

Il video mostra come installare un modulo bypass SGT su una Alfa Romeo Giulia del 2019 per resettare la spia di manutenzione. Il modulo si trova sotto la copertura in plastica a sinistra del piantone dello sterzo, vicino alla porta OBD del veicolo. Il processo di installazione è abbastanza semplice e richiede solo pochi minuti. Se non si riesce a collegare il modulo senza rimuovere la copertura, è possibile rimuoverla. Una volta installato, è possibile utilizzare un computer o uno scanner per collegarsi alla centralina dell'auto e resettare la spia di manutenzione.

2. Collegamento del bypass SGT ai fili sotto la copertura della porta OBD e riavvio del sistema di manutenzione

Il bypass SGT si collega ai due fili che si trovano sotto la copertura della porta OBD. Una volta collegato, è possibile riavviare il sistema di manutenzione utilizzando un'applicazione di diagnostica come Multi-scan ECU. È necessario selezionare il modello e la versione del veicolo, quindi andare alla sezione di impostazione del servizio e resettare la spia di manutenzione. Il processo richiede solo pochi clic e il tempo necessario per il computer per comunicare con la centralina dell'auto.

3. Verifica del corretto funzionamento dopo il reset e la disconnessione del computer o dello scanner

Una volta completato il processo di reset, è possibile scollegare il computer o lo scanner e verificare che tutto funzioni correttamente. Il processo di installazione e reset è abbastanza semplice e richiede solo pochi minuti. Il bypass SGT può essere acquistato online e installato da soli o da un professionista. Con il bypass SGT installato, è possibile resettare la spia di manutenzione in modo rapido e semplice, risparmiando tempo e denaro.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video