Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Stelvio
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Alfa Romeo Stelvio?

Alfa Romeo Alfa Romeo Stelvio - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Stelvio MK 1 - Anni 2016-2024
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Alfa Romeo Stelvio?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Alfa Romeo Stelvio bisogna andare ad aprire il cassetto portaoggetti che si trova dal lato del passeggero, in modo che si possa avere accesso alle viti che lo fissano all'interno del proprio alloggiamento. Una volta che queste viti saranno state rimosse, sarà possibile sfilare completamente il cassetto dall'interno del suo alloggiamento, in modo che si abbia accesso alle componenti nella parte posteriore. Qui, aprendo il coperchio della scatola del filtro, sarà possibile estrarlo dal suo interno e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio, montando di nuovo il cassetto.

Inserito il 19 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Alfa Romeo Stelvio

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della Alfa Romeo Stelvio. Per accedere al filtro, bisogna aprire il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero e rimuovere le viti che lo fissano all'interno dell'alloggiamento. Una volta rimosso il cassetto, si può aprire il coperchio della scatola del filtro e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Il pezzo di ricambio originale e la rimozione del cassetto portaoggetti

Il narratore mostra il pezzo di ricambio originale, con il numero di parte OEM 68320112AA, che ha ordinato presso Advanced Auto Parts. Dopo aver rimosso le 11 viti che fissano il cassetto portaoggetti, il narratore sostituisce il vecchio filtro con il nuovo pezzo di ricambio. L'intero processo richiede circa due ore.

3. Consigli per migliorare l'aria e la conclusione della sostituzione

Il narratore consiglia di spruzzare del profumo all'interno del sistema di ventilazione per migliorare l'aria che esce. Dopo aver sostituito il filtro, il narratore rimonta il cassetto portaoggetti e le viti. Infine, mostra il vecchio filtro sporco e annota la data della sostituzione del filtro sul nuovo pezzo di ricambio.

4. La difficoltà del lavoro e la possibilità di farlo fare da un professionista

Il narratore sottolinea che la sostituzione del filtro dell'abitacolo può essere un lavoro difficile per chi non ha mai fatto prima, ma che è possibile farlo seguendo le istruzioni. Se necessario, si può portare l'auto in officina per farlo fare da un professionista.

5. Una guida passo passo per la sostituzione del filtro dell'abitacolo della Alfa Romeo Stelvio

In conclusione, il video offre un'utile guida per chi deve sostituire il filtro dell'abitacolo della Alfa Romeo Stelvio, mostrando passo dopo passo come farlo.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video