Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Stelvio
  6. : Come resettare la spia del service della Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Alfa Romeo Stelvio - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Stelvio MK 1 - Anni 2016-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia del service della Alfa Romeo Stelvio

In questa breve guida vedremo le istruzioni su come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, resettando in seguito la spia dell'olio motore, dell'Alfa Romeo Stelvio, ma anche della Giulia. Dopo aver sostituito l'olio motore e il filtro dell'olio, è necessario effettuare l'azzeramento della spia della manutenzione; quindi saliamo a bordo della vettura e colleghiamo il nostro software di diagnostica sulla presa. Quindi selezioniamo il marchio, il modello e il tipo di motorizzazione, seguendo la procedura indicata per il reset della spia dell'olio motore, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 8 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria e resettare la spia dell'olio motore su Alfa Romeo Stelvio e Giulia.

In questa breve guida viene spiegato come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria e resettare la spia dell'olio motore su Alfa Romeo Stelvio e Giulia. Dopo aver sostituito l'olio motore e il filtro dell'olio, è necessario azzerare la spia della manutenzione. Per farlo, bisogna collegare un software di diagnostica alla presa della vettura e selezionare il marchio, il modello e il tipo di motore. Seguendo la procedura indicata nel video, è possibile effettuare il reset della spia dell'olio motore.

2. Cambio dell'olio su Alfa Romeo Stelvio 2018: procedura e strumenti necessari.

Nel video, l'autore mostra come effettuare il cambio dell'olio su una Alfa Romeo Stelvio 2018. Utilizza olio Mobile 1 e un filtro Canon. Per accedere al filtro dell'olio e al tappo di scarico, è necessario rimuovere la copertura del motore. Ci sono diversi tipi di viti che tengono la copertura, quindi è necessario utilizzare diverse dimensioni di chiavi torx. Una volta rimossa la copertura, si può procedere con lo svuotamento dell'olio e la sostituzione del filtro.

3. Riempimento del motore con nuovo olio su Alfa Romeo Stelvio 2018: quantità e controllo del livello.

Dopo aver svuotato l'olio e sostituito il filtro, l'autore mostra come riempire il motore con il nuovo olio. Utilizza 5,5 litri di olio, versando prima un intero contenitore da 5 litri e poi metà di un altro. Una volta completato il riempimento, è necessario controllare il livello dell'olio. Per farlo, l'autore utilizza il computer di bordo dell'auto, accedendo al menu "Car status" e selezionando "Oil". Si assicura che il livello dell'olio sia corretto.

4. Resettare la spia della manutenzione utilizzando un software di diagnostica su Alfa Romeo Stelvio e Giulia.

Infine, l'autore mostra come resettare la spia della manutenzione utilizzando un software di diagnostica. Spiega che i metodi tradizionali, come premere i pedali o tenere premuti i pulsanti, non funzionano. Quindi, ha scaricato un programma specifico e ha acquistato un adattatore per collegare il computer al veicolo. Utilizzando questo software, è possibile effettuare il reset della spia della manutenzione. L'autore fornisce un link per l'acquisto dell'adattatore nel video.

5. Resettare la luce di manutenzione utilizzando un cavo OBD2 e il software Multi ECU Scan.

Il video descrive come resettare la luce di manutenzione su un veicolo utilizzando un cavo OBD2 e un software chiamato Multi ECU Scan. L'autore spiega che ha acquistato il cavo e il software per un totale di circa 100 dollari, risparmiando così sui costi di manutenzione presso il concessionario. Per utilizzare correttamente il cavo, è necessario aggiornare i driver del computer e modificare alcune impostazioni del porto USB. Una volta connesso il cavo al veicolo e al computer, è possibile utilizzare il software per reimpostare l'intervento di manutenzione. Il video mostra i passaggi da seguire nel software per eseguire questa operazione. Alla fine del video, l'autore conferma che la luce di manutenzione è stata resettata con successo.

6. Soluzione economica per resettare la luce di manutenzione utilizzando un cavo OBD2 e un software specifico.

Il video offre una soluzione economica per resettare la luce di manutenzione su un veicolo utilizzando un cavo OBD2 e un software specifico. L'autore spiega che ha acquistato il cavo e il software per un totale di circa 100 dollari, risparmiando così sui costi di manutenzione presso il concessionario. Il video fornisce istruzioni dettagliate su come installare i driver e impostare correttamente il software per utilizzare il cavo. Una volta configurato, il software consente di reimpostare facilmente l'intervento di manutenzione. L'autore conferma che ha testato personalmente questa soluzione e che ha avuto successo nel resettare la luce di manutenzione.

7. Utilizzare un cavo OBD2 e il software Multi ECU Scan per resettare la luce di manutenzione.

Il video mostra come utilizzare un cavo OBD2 e un software chiamato Multi ECU Scan per resettare la luce di manutenzione su un veicolo. L'autore spiega che ha acquistato il cavo e il software per un totale di circa 100 dollari, risparmiando così sui costi di manutenzione presso il concessionario. Per utilizzare correttamente il cavo, è necessario aggiornare i driver del computer e modificare alcune impostazioni del porto USB. Una volta configurato, il software consente di reimpostare facilmente l'intervento di manutenzione. Il video mostra passo dopo passo come utilizzare il software per eseguire questa operazione. Alla fine del video, l'autore conferma che la luce di manutenzione è stata resettata con successo.

8. Istruzioni dettagliate su come resettare la luce di manutenzione utilizzando un cavo OBD2 e il software Multi ECU Scan.

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come resettare la luce di manutenzione su un veicolo utilizzando un cavo OBD2 e un software chiamato Multi ECU Scan. L'autore spiega che ha acquistato il cavo e il software per un totale di circa 100 dollari, risparmiando così sui costi di manutenzione presso il concessionario. Il video mostra i passaggi da seguire per configurare correttamente il cavo e il software sul computer. Una volta configurato, il software consente di reimpostare facilmente l'intervento di manutenzione. Alla fine del video, l'autore conferma che la luce di manutenzione è stata resettata con successo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video