Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Brera
  6. : Come smontare il paraurti posteriore nella Alfa Romeo Brera?

Alfa Romeo Brera - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Brera MK 1 - Anni 2005-2010
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come smontare il paraurti posteriore nella Alfa Romeo Brera?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il paraurti posteriore nella Alfa Romeo Brera, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto apriamo il portellone del bagagliaio e smontiamo entrambi i fari, dopodiché svitiamo i 4 bulloni appena liberati con una chiave a bussola da 10mm. Posizioniamoci successivamente davanti ad uno dei passaruota, rimuoviamo tutte le viti e bulloni indicati e ripetiamo l'operazione per il lato opposto. Proseguiamo con le ultime viti poste sul bordo inferiore del paraurti, afferriamo quest'ultimo da uno dei due lati e separiamolo da telaio. Seguiamo infine la procedura inversa per montare il ricambio.

Inserito il 15 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti posteriore dell'Alfa Romeo Brera

In questo tutorial viene mostrato come smontare il paraurti posteriore dell'Alfa Romeo Brera. Per prima cosa, è necessario aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere entrambi i fari. Successivamente, si svitano i quattro bulloni appena liberati utilizzando una chiave a bussola da 10mm. Dopo di che, si procede rimuovendo tutte le viti e i bulloni indicati sui passaruota di entrambi i lati. Infine, si rimuovono le ultime viti poste sul bordo inferiore del paraurti e si separa il paraurti dal telaio. Per il montaggio del nuovo paraurti, si segue la procedura inversa.

2. Rimozione del paraurti posteriore dell'Alfa Brera nel video tutorial

Nel video, l'autore mostra come rimuovere il paraurti posteriore di un'Alfa Brera. Prima di tutto, vengono rimossi i fari, svitando i dadi che li tengono in posizione. Successivamente, vengono rimossi i bulloni che fissano il paraurti al telaio, sia sul lato destro che sul lato sinistro. Infine, viene mostrato come rimuovere le viti sul bordo inferiore del paraurti e come separarlo dal telaio. L'autore consiglia di fare attenzione alle connessioni elettriche presenti sul retro del paraurti.

3. Spiegazione dettagliata dello smontaggio del paraurti posteriore dell'Alfa Romeo Brera

Durante il video, l'autore spiega come smontare il paraurti posteriore di un'Alfa Romeo Brera. Prima di tutto, vengono rimossi i fari, che sono tenuti in posizione da tre dadi da 10mm. Successivamente, vengono svitati i bulloni che fissano il paraurti al telaio, sia sul lato destro che sul lato sinistro. Dopo aver rimosso i bulloni, vengono rimossi anche i bulloni presenti sui passaruota. Infine, vengono rimossi i bulloni sul bordo inferiore del paraurti e il paraurti viene separato dal telaio. Per il montaggio del nuovo paraurti, si segue la procedura inversa.

4. Procedura di rimozione del paraurti posteriore dell'Alfa Romeo Brera nel video tutorial

Nel video viene mostrato come rimuovere il paraurti posteriore di un'Alfa Romeo Brera. Per prima cosa, vengono rimossi i fari, che sono tenuti in posizione da tre dadi da 10mm. Successivamente, vengono svitati i quattro bulloni che fissano il paraurti al telaio. Dopo di che, vengono rimossi i bulloni presenti sui passaruota di entrambi i lati. Infine, vengono rimossi i bulloni sul bordo inferiore del paraurti e il paraurti viene separato dal telaio. Per il montaggio del nuovo paraurti, si segue la procedura inversa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video